Visualizza la versione completa : ramirezi e platy.....
sgt.Hartman
04-05-2006, 18:39
ho un coppia di ramirezi e platy....(maschio e femmina) e il ram maschio attacca spesso il platy maschio...la pinna caudale e quella dorsale del platy sono "smangiucchiate"...posso far qualcosa? le pinne ricrescerannno? e se mettessi nell'acquario una piccola roccia affinchè il platy si ripari dagli attacchi del ramirezi?
saluti
Certo che puoi fare qualcosa!
Decidere quale delle due specie ospitare nel tuo acquario.
Ram e Platy non sono assolutamente compatibili!
Ram - acqua acida
Platy - acqua basica
Bye
sgt.Hartman
04-05-2006, 18:49
io non sono molto esperto...cmq io avevo prima i platy...e quando ho preso i ram, il mio negoziante mi ha detto che non c'erano problemi...
gli avevo spiegato tutto e lui ha detto che sarebbero stati benissimo...
No purtroppo non vanno bene.
Prima di scegliere comunque devi fare un'analisi dell'acqua.
Per i Ram ci vuole un pH < 7.00 meglio 6.50
I platy da 7.50 in su (senza esagerare)
Anche la durezza dell'acqua è importante. Misura il kH ed il gH e poi facci sapere.
Bye.
sgt.Hartman
04-05-2006, 18:56
ma il problema non è come stanno i pesci....il problema è l'aggressività del ram maschio...su internet ho letto che sono pesci pacifici...ma sta mangiando vivo il platy...
nel tuo caso è più urgente trovare una soluzione al problema aggressività, però mi spiace dirtelo non vedo molte soluzioni, forse ti è capitato anche un ram più aggressivo del solito. secondo me devi decidere quale specie tenere e chiedere al negoziante (che ti ha consigliato male) se ti prende indietro una delle due.
poi prenditi un pò di tempo per leggere e informarti sulle esigenze e compatibilità dei pesci.
sgt.Hartman
04-05-2006, 19:11
grazie...vedrò cosa fare....
saluti
Ho visto ora che hai un acquario da 20 litri......mi spiace ma sono del tutto insufficienti per i Ram. Purtroppo devi stare mooolto attento ai negozianti....quanto li hai pagati i Ram?
Bye
NPS Messina
07-05-2006, 22:12
Che negoziante arraffone #07 #07 #07
certe cose mi lasciano profondamente disgustato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |