Visualizza la versione completa : Strana alga corallina
Sasoccio
03-08-2013, 14:58
Ciao a tutti. Dopo circa tre anni che era in vasca, da questa roccetta, è spuntata questa che a me sembra essere un'alga corallina. Dal nulla, è diventata così in circa due mesi. Sapete dirmi di che si tratta?
http://s24.postimg.cc/ovz1l5vrl/IMG_20130801_231117.jpg (http://postimg.cc/image/ovz1l5vrl/)
Stefano G.
03-08-2013, 17:19
halimeda
Se cresce parecchio si ciuccia un bel po' di calcio però se non diventa troppo invasiva a me piace
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
vallorano
03-08-2013, 17:45
Scusate se mi intrometto ma se ne si ha una quantità considerevole in una vasca piccola è consigliabile toglierla? Da quando ho cambiato sale ho notato un'aumento di quest'alga
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Male non fa ma se è davvero tanta, tieni controllato il calcio, io cmq ne toglierei se è veramente una quantità notevole, rischi una vasca monotematica
Sasoccio
03-08-2013, 18:00
Grazie! Oltre ad assorbire calcio, è un'alga che ciuccia anche inquinanti? E a tenerla in vasca non si corrono rischi come potrebbero essere con le caluerpe?
È un alga che mal tollera gli inquinanti e i cambiamenti repentini
Alex_Milano80
04-08-2013, 00:06
Grazie! Oltre ad assorbire calcio, è un'alga che ciuccia anche inquinanti? E a tenerla in vasca non si corrono rischi come potrebbero essere con le caluerpe?
Come tutte le alghe consuma inquinanti.
Ti stai preoccupando del calcio che può assorbire... suvvia risponditi a queste domande e finiamola con la caccia alle streghe.
A) Consuma calcio perchè ha una componente calcarea. Ha una consistenza ossea come gli SPS ?
B) Se non ha la consistenza degli SPS probabilmente consuma meno calcio ?
C) Anche la lumaca turbo sottrae calcio alla vasca per costruire il guscio, e probabilmente più dell'alga, è un problema per gli SPS o LPS ?
D) Pensi che il calcio assorbito da un'insalatina di mare appena coriacea possa neutralizzare i reintegri di calcio in vasca che fai con i cambi, o addirittuta del reattore di calcio ? Io non credo
Se non ti piace da vedere levala, ma che sia un problema per il bilanciamento del calcio in vasca è una fesseria.
Visto che causa, lavoro in corso la risposta è sparita la ripeto.
Nessuno ha detto che sia un problema, ma solo che consuma calcio, che mal tollera i nutrienti alto e che può crescere in maniera importante, questo è quello che si può trovare su ogni scheda che la riguardi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |