Entra

Visualizza la versione completa : Antennarius con bolla d'aria nello stomaco

tubastrea
02-08-2013, 21:40
Qualcuno conosce un metodo efficace e sicuro per eliminare una grossa bolla d'aria che si è formata nello stomaco di un pesce rana?

vampiro7074
12-08-2013, 07:09
ciao sei sicuro che sia una bolla? ai miei si gonfia la pancia su un lato quando mangiano un gambero grosso

tubastrea
12-08-2013, 08:09
ciao sei sicuro che sia una bolla? ai miei si gonfia la pancia su un lato quando mangiano un gambero grosso

Sicuro al 100%.
si tratta di gas che si forma quando ingeriscono una quantità di cibo eccessiva-
non riescono ad espellerlo, non riescono più a controllare il loro assetto e quindi poi deperiscono e muoiono.
ancheil mio purtroppo l'ho perso.
guarda quanto era bello.

tu che pesci rana hai?
http://i493.photobucket.com/albums/rr293/tubastrea_photo/pesci/pesce%20rana/Immagine003_zpsbae316db.jpg (http://s493.photobucket.com/user/tubastrea_photo/media/pesci/pesce%20rana/Immagine003_zpsbae316db.jpg.html)

vampiro7074
12-08-2013, 08:19
Un pictus rosso e un maculatus bianco e rosso, la bolla su un fianco gli è venuta quando gli ho dato un gambero grosso quanto lui, ma il tuo cosa mangiava?io li ho da 2mesi e mangiano solo vivo

tubastrea
12-08-2013, 09:28
Un pictus rosso e un maculatus bianco e rosso, la bolla su un fianco gli è venuta quando gli ho dato un gambero grosso quanto lui, ma il tuo cosa mangiava?io li ho da 2mesi e mangiano solo vivo

io lo ho tenuto per un anno circa.
Mangiva solo vivo: guppies e schie quando le trovavo.
negli ultimi tempi lo stavo abituando alle schie decongelate.
infatti ne aveva mangiate 3 insieme e da li si è generato il problema.

dove li hai acquistati?

vampiro7074
12-08-2013, 09:40
Dal sea box,l'altro ieri gli ho dato un pò di gamberi vivi ma 1 lo ha vomitato,forse ne ha presi troppi

tubastrea
12-08-2013, 10:47
Dal sea box,l'altro ieri gli ho dato un pò di gamberi vivi ma 1 lo ha vomitato,forse ne ha presi troppi

come regola di base, nel dubbio dagli qualcosa in meno che in più.
se lo nutri almeno una volta la settimana non muore di fame ed eviti il rischio che muoia di "indigestione" o simili patologie associate al troppo cibo.
considera anche la dimensione della preda: mai troppo grossa.
infatti a volte ingoiano prede tali che li soffocano.
quando hai qualche foto mandamela al mio indirizzo mail che ti invio in mp.
ciao
Luca

ALGRANATI
16-08-2013, 18:13
Luca, spesso si trovano gli antennaridi.
a Luglio li avevo visti sia a lissone sia a Bresso.

tubastrea
17-08-2013, 00:08
Luca, spesso si trovano gli antennaridi.
a Luglio li avevo visti sia a lissone sia a Bresso.

Grazie Matteo.
farò un giro. Però devo dire che mi dispiace prendere un altro pesce sapendo che è così soggetto a tali problemi.
ci penso un pò.
ciao

ALGRANATI
17-08-2013, 09:04
a me piacerebbe moltissimo trovare quelli Nani......altrimenti nelle nostre vasche crescono troppo .

ne vorrei una da poter tenere in un 120 lt.

tubastrea
17-08-2013, 10:33
a me piacerebbe moltissimo trovare quelli Nani......altrimenti nelle nostre vasche crescono troppo .

ne vorrei una da poter tenere in un 120 lt.

beh considera che il Maculatus ad esempio non cresce oltre i 12 cm.
Sicuramente è da evitare il commerson che creasce moltissimo e ti spazzola l'intera vasca.
Comunque se vai su questo sito: http://www.frogfish.ch/
trovi la classificazione e l'identificazione di tutte le specie. oltre a ballissime foto.
ciao

ALGRANATI
17-08-2013, 18:43
Grazie Mille :-)