Entra

Visualizza la versione completa : xanturum .....

GBPA
02-08-2013, 17:09
ciao a tutti ieri ho acquistatoi questo magnifico pesce ....secondo me...
la mia vasca e 290 lt lordi con samp in vasca ho 2 centropige (loriculus,flavissimus) coppiua clarky,2 crisiptere,Salarias fasciatus e poi 2 invertebrati..
vari molli e lps..

le mie domande: il negoziante mi ha indicato di alimnetarlo solo con vegetale...voi cosa mi consigliate?

e poi con questa popolazione che vi ho descritto posso mettere qualcos'altro?? e se si cosa mi consigliate

ciao a tutti e grazie

AxelPT
02-08-2013, 17:34
Eri già nello stretto senza lo xanthurum, che richiede almeno 350l

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

magni
02-08-2013, 19:00
come vegetale va benissimo,ma tanto è un pesce che appena si abitua alla vasca ti mangia tutto..granuli,alghe,scaglie.artemie ecc..
come popolazione,penso che lo sai,oltre al numero devi cercare qualche pesce che rimango piu piccolo se no sarai costretto a dare via alcuni pesci,che quando inizieranno a crescere vedrai pienamente che alcuni pesci sono sacrificati per un litraggio cosi basso,oltre all inquinamento in vasca!!

ede
02-08-2013, 19:40
Lo xanthurum ci sta davvero stretto nella tua vasca; in ogni caso tra gli zebrasoma è quello meno erbivoro quindi la cosa migliore è offrirgli un'alimentazione varia.

GBPA
03-08-2013, 09:51
ciao a tutti grazie delle risposte,allora da quan to ho capito e meglio che mi fermo qui con gli abitanti?

in attesa di una vasca di litraggi superiori...

Giuseppe C.
03-08-2013, 10:29
Sei già ben oltre la soglia, per 290lt. Tieni sotto controllo gli inquinanti.