PDA

Visualizza la versione completa : pese palla contro invertebrati

live
04-05-2006, 16:32
ciao...volevo sapere ho un canthigaster valentini e mi sta mangiando un po di invertebrati...cs devo fare?

metallica
04-05-2006, 18:57
Purtroppo è un problema comune con i palla. Non sono pesci che vanno messi con gli invertebrati. E Purtroppo non c'è nulla da fare, devi scegliere tra il pesce o gli invertebrati.

kenta74
07-05-2006, 21:08
Purtroppo è un problema comune con i palla. Non sono pesci che vanno messi con gli invertebrati. E Purtroppo non c'è nulla da fare, devi scegliere tra il pesce o gli invertebrati.

un momento.... per esperienza ti posso dire... ho il cantigaster solandri.... che i molli... ce l'ho dallo scorso setetmbre..... non tocca assolutamente i molli..... ti tocca gli lps..... a parte le euphilie... nel mio caso...... e invece molto attratto dagli sps.... ho una talea di acropora......

coi gamberi... ne ho 2... mai avuto problemi.... però.... non si sa mai....

coi molli vai tranquillo... è anche un pesce simpaticissimo... dorme o sui sassi o sul vetro in verticale.....

tenastelin
09-05-2006, 18:31
io ne ho uno e sono stato fortunato perchè mangia solo mangime...però non è un pesce da mettere con coralli

dado 1981
09-05-2006, 19:26
pero i mo0lli non dovrebbe toccarli ma i duri......................

kenta74
09-05-2006, 22:37
pero i mo0lli non dovrebbe toccarli ma i duri......................

i duri te li massacra.....

double81
10-05-2006, 13:13
Io ho un Valentini e solo invertebrati molli, che non mi ha mai toccato. Trovava però gustoso il lysmata che ho dovuto riportare al negozio per evitargli morte certa.
Credo si diverta anche ad attaccare il paguro, che comunque riesce a difendersi rintanandosi.
Comunque con i molli nessun problema!

Stefanos
02-06-2006, 12:23
Scusate ma con stelle marine, ricci o paguri da problemi il pesce palla??? In particolare l' Arothron hispidus .

illo
02-06-2006, 13:40
tutti i pesci palla..... anche quelli nani come il valentini .. solandri ecc. ... sono a rischio ... x esperienza personale... io li ho tenuti .. erano tranquilli .. ad un tratto hanno cominciato a pizzicare tutto quello che gli capitava a tiro ... compresa una ciprea che non poteva + aprire il mantello... è nella loro natura.. appena si ambientano bene partono in quarta ..!!!!... ;-)

live
02-06-2006, 20:09
mi e toccato ridare indietro il palla!!!!! mi dispiace troppo era simpaticissimo!!! problema risolto....