Visualizza la versione completa : Possibile esperienza
Buona sera, vorrei adattare il mio 60lt per ospitare un paio di sewellia.... ho un filtro maturo con pompa da 450 l/h e ho una pompa da 300 l/h pronta per l'utilizzo.
è possibile come faccenda?
Secondo me potresti usare la 300 nel filtro e la 450 con venturi in vasca...oppure solo la 450 nel filtro...
Patrick Egger
03-08-2013, 07:54
Ciao
Personalmente trovo la vasca troppo piccola per dei Sewellia.
Sono pesci che sono di cattura e di seguito abituati a spazi molto più grandi.Inoltre sono pesci che si muovono tanto.Devi anche pensare ,che la vasca la devi riempire di arredamenti come sassi,quelli ti porteranno via un bel po di litraggio.
La pompa da 450l nel filtro non va molto bene.Dovresti avere un flusso più lento in maniera che il filtro biologico ti lavora di più.
Non hanno bisogno di corrente?per quello pensavo alla 350 nel filtro che se é come sovradimensionata
io sono del parere che il filtro è meglio farlo lavorare alla velocità per cui è stato costruito, e alla bisogna aggiungere una seconda pompa in vasca
Patrick Egger
03-08-2013, 17:34
Si,la corrente serve.Per quello si deve inserire una seconda pompa che fa movimento.
Dipende,alcuni filtri operano solo meccanicamente,altri invece più biologicamente.Dipende molto quanto grande è la superficie del filtro.
Emiliano98
18-08-2013, 12:15
Secondo me è piccola, sono pesci che dovrebbero essere allevati in gruppi, e secondo me in 60 litri non troverebbero molto da mangiare ihmo :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |