Visualizza la versione completa : Linckia Laevigata
Ondarossa
01-08-2013, 13:36
:)
Esperienze con questo bellissimo animale?
Ne ho presa una, é in vasca da 3 giorni e sembra stare bene...si muove poco, ma penso sia nella norma, tende a rimanere al coperto dalla luca diretta, ma vive (!), e io pensavo non avrebbe passato la notte.
L'acqua é ok, ma ho letto pareri discordi: é una creatura delicata o resistente? Quanto mi devo aspettare che viva, più o meno?
Silviè ma che fai?!??? #07
In media direi che potrebbe camparti circa 6 - 8 mesi, se sei fortunata anche un paio d'anni, se no poche settimane, purtroppo di queste stelle che sembra mangino film organici non si hanno troppe info riguardo all'alimentazione e non sembrano accettare con le conoscenze, ad oggi cibo, diretto.
L'hai acclimatata molto lentamente? Sei stata attenta a farle prendere poca aria?
Ondarossa
01-08-2013, 13:55
In media direi che potrebbe camparti circa 6 - 8 mesi, se sei fortunata anche un paio d'anni, se no poche settimane, purtroppo di queste stelle che sembra mangino film organici non si hanno troppe info riguardo all'alimentazione e non sembrano accettare con le conoscenze, ad oggi cibo, diretto.
L'hai acclimatata molto lentamente? Sei stata attenta a farle prendere poca aria?
Ho fatto male? #13
Niente aria se non i due secondi tra il sacchetto e la vasca e acclimatamento tranquillo.
Non sapevo mangiassero film organico! Quindi oltre che belle sono anche utili?
Mi é stata venduta come autonoma nel trovare cibo in vasca, pertanto non mi sono posta il problema a parte quello di alimentare come sempre :-|
Ma fa danni? Se muore sono cavoli amari in vasca?
Cos'ho combinato di grave? :(
Ho fatto male? #13
Niente aria se non i due secondi tra il sacchetto e la vasca e acclimatamento tranquillo.
Mi é stata venduta come autonoma nel trovare cibo in vasca, pertanto non mi sono posta il problema a parte quello di alimentare come sempre :-|
Beh, hai fatto male, secondo me si, ma son pareri personali, l'importante è che tu sappia che l'aspettativa di vita media è molto bassa. Avresti dovuto prima leggere poi ponderare bene l'acquisto in questo caso.
Difficilmente troverà ciò che le serve per nutrirsi in vasca. A mio avviso non andrebbero comprate. IMHO.
Qui puoi leggere qualche spunto, putroppo mancano le discussioni dopo gennaio andate perse con il blackout, però è morta dopo circa 6 - 7 mesi.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390484
Se muore inquina, ma se hai dei detritivori ci penseranno loro.
Ondarossa
01-08-2013, 14:04
Microplancton.
E gamberetti spezzettati minuscoli.
Ho capito che il problema é non farla morire di fame :/
Ci posso provare, é troppo bella per morirmi così.
Microplancton.
Credo sia fitofaga, plancton si, ma non credo i gamberetti.
Tutti sperano purtroppo di riuscire a tenerla e trovare il sistema, io te lo auguro, ma la vita media è quella cheti ho scritto sopra, specialmente in un ambiente così piccolo.
Ondarossa
01-08-2013, 14:09
Ho fatto male? #13
Beh, hai fatto male, secondo me si, ma son pareri personali, l'importante è che tu sappia che l'aspettativa di vita media è molto bassa. Avresti dovuto prima leggere poi ponderare bene l'acquisto in questo caso.
Difficilmente troverà ciò che le serve per nutrirsi in vasca. A mio avviso non andrebbero comprate. IMHO.
Qui puoi leggere qualche spunto, putroppo mancano le discussioni dopo gennaio andate perse con il blackout, però è morta dopo circa 6 - 7 mesi.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390484
Se muore inquina, ma se hai dei detritivori ci penseranno loro.
Di solito leggo e poi compro, infatti. Sto giro mi sono fidata del negoziante che me l'ha spacciata per una questione semplice semplice. Direi che puó andare a ca**** in un campo di ortiche, in realtà.
Ho letto un po' in giro, sembra davvero complicata, mangiano non si capisce cosa.
Ma cosa le vendono a fare????
Proveró a farla vivere al meglio finché riesce, poraccia. Oh, magari mi campa 100 anni...stasera provo ad alimentare coi gamberi. Che seccatura, non pensavo di beccarmi una sóla, solitamente é un tipo onesto. Mah!!
------------------------------------------------------------------------
Microplancton.
Credo sia fitofaga, plancton si, ma non credo i gamberetti.
Tutti sperano purtroppo di riuscire a tenerla e trovare il sistema, io te lo auguro, ma la vita media è quella cheti ho scritto sopra, specialmente in un ambiente così piccolo.
Pora bestia...
Grazie delle consulenza, Ale. :(
Vediamo cosa succede.
Sai cos'è Silvietta, è che non essendoci testi e studi specifici a riguardo, non si sa esattamente bene, neanche quanto campino in natura queste stelle, sia linckia che formia.
Facendo una media di chi l'ha avuta, sembra che in acquario la vita media sia quella e la possibilità di campare di più dipende secondo me anche dalla grandezza della vasca, più è grande e più avrà possibilità di trovare cibo.
Effettivamente la manutenzione è semplice, nel senso che si arrangia da sola, l'unica cosa andrebbe specificato quando si vende che non si sa l'esatto tempo di vita, che può arrivare a due anni (casi limite) a qualche mese.
Purtroppo quando c'è domanda c'è anche offerta. #24
Stefano G.
01-08-2013, 14:29
Microplancton.
non accetta nulla ..... inquineresti solo ........ oramai è in vasca .... speriamo che trovi spontaneamente abbastanza cibo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |