Visualizza la versione completa : fondo marino
mirkostark
31-07-2013, 19:53
Ragazzi secondo la vostra esperienza che tipo di fondo marino e meglio mettere calcolando che non voglio fare un DSB ma solo metterci una spolverata di questo prodotto.
http://www.aquariumline.com/catalog/fiji-white-sand-907kg-sabbia-acquari-marini-granulometria-12mm-p-13978.html
Vorrei sapere la vostra opinione sul tipo di prodotto o eventualmente un vostro tipo di fondo. Questa e il mio acquario appena rifatto e gira da una settimana.
http://s9.postimg.cc/hijxpgix7/20130727_115941.jpg (http://postimg.cc/image/hijxpgix7/)
ALGRANATI
31-07-2013, 20:48
se vuoi mettere un fondo , metti al massimo un paio di cm altrimenti rischi di aver problemi con gli inquinanti.
secondo me quella del link è troppo fine.
rischi che ti voli via.
Rinunciaci, o DSB o niente, le vie di mezzo sono una zozzeria. Berlinese puro e sifonature regolari, il fonfo verra' sempre e comunque ricoperto da coralline ed altri animali,prendera' le sembianze di una roccia.
Sposto in allestimento e manutenzione
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
mirkostark
01-08-2013, 00:04
Ciao Roberto come ti avevo detto ho fatto e concluso la sump. Ora mi serve solo un altro po del vostro aiuto per avere un buon controllo dell'acquario. Ho acquistato test SALIFERT e adesso vorrei mettere un po di fondo. CHE COSA NE PENSI TU? Grazie
Io il fondo non lo metterei, soprattutto in questo momento, se proprio vuoi metterlo dovresti farlo tra almeno 8 mesi, anche se io eviterei proprio, tanto tra animali e corallina il vetro non lo vedrai
mirkostark
01-08-2013, 09:34
Comunque gia vedo ottimi risultati in quanto per il momento niente alghe sui vetri, un bel movimento e migliore lavorazione dello skimmer. In sump devo inserirci qualche resina che ne dici?
Ciao Roberto come ti avevo detto ho fatto e concluso la sump. Ora mi serve solo un altro po del vostro aiuto per avere un buon controllo dell'acquario. Ho acquistato test SALIFERT e adesso vorrei mettere un po di fondo. CHE COSA NE PENSI TU? Grazie
Per evitare che qualcuno esprima il suo pensiero, o per chi sa quale ragione, possa sabotare il tuo progetto, ti consiglierei di utilizzare la messaggistica "privata". Cosi' liberiamo anche un po' di spazio.
mirkostark
01-08-2013, 11:53
ma guarda io sono interessato a tutti i vostri consigli. Ho imparato che dai negozianti c'è poco da fidarsi in quanto stanno solo per vendere quello che interessa loro. quindi per me tutti i vostri consigli saranno solo di aiuto. Vi ringrazio
Non c'e' di che',....anche se c'e' negoziante e negoziante.
Per evitare che qualcuno esprima il suo pensiero, o per chi sa quale ragione, possa sabotare il tuo progetto, ti consiglierei di utilizzare la messaggistica "privata". Cosi' liberiamo anche un po' di spazio.
???
Nervosetti questa mattina?
Io di solito a mp su cose tecniche rispondo di aprire topic, cosi che tutti possono rispondere e chi ha bisogno possa trarre spunti.
Ma che',.... Era solo una piccola osservazione di maniere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |