PDA

Visualizza la versione completa : L'indecisione.

Saints
31-07-2013, 17:54
Innanzi tutto mi presento, Giorno a tutti sono un giovane acquariofilo che ha sempre represso la sua voglia di avere almeno una boccia con due pesci rossi. La svolta mi è arrivata con l'età, ho capito quello che vorró fare da "grande" e vorrei iniziare ad avviare un acquario (ho già letto molto sull'argomento, so che la pratica è meglio della teoria, appunto mi sto attrezzando) ma sto studiando ancora (devo iniziare l'università) e probabilmente non saró molto presente a casa quindi non so se riusciró a stargli dietro e non voglio addossarlo a nessun altro.
Consigli?

Agro
31-07-2013, 18:39
Benvenuto #28 sai che l'acquario va seguito, i pesci vann alimentati giornalmente, l'acqua va cambiata regolarmente. In somma ci devi stare dietro

Saints
31-07-2013, 18:45
Purtroppo, anzi per fortuna, lo so. Il punto è che per ora ci sono in casa, ma quando me ne andró (probabilmente dopo la laurea) non so dove andró e per quanto staró in quel posto. E intanto il tarlo dell'acquario mi rode le budella, come un chiodo fisso o un inesprimibile desiderio.

pette
31-07-2013, 19:02
Mal che vada ogni quanto torneresti a casa?

mentalità ultras
31-07-2013, 19:17
Se tu dici che te ne andrai dopo l università ci vorranno minimo 5 anni quindi e in questi cinque anni puoi gestire un acquario se hai veramente voglia...anche io vado all' università e mi faccio un ora di viaggio all' andata e un altra ora di viaggio al ritorno e riesco a gestire la mia vasca...dovrai sfruttare molto il sabato e la domenica per la manutenzione :)

Saints
31-07-2013, 19:30
Beh per pra almeno una volta al giorno ci sono, in futuro credo 1-2 volte a settimana e in un futuro ancora più prossimo 0...
------------------------------------------------------------------------
Se tu dici che te ne andrai dopo l università ci vorranno minimo 5 anni quindi e in questi cinque anni puoi gestire un acquario se hai veramente voglia...anche io vado all' università e mi faccio un ora di viaggio all' andata e un altra ora di viaggio al ritorno e riesco a gestire la mia vasca...dovrai sfruttare molto il sabato e la domenica per la manutenzione :)

MASSIMO 5 anni :) a parte gli scherzi, credo che faró come hai detto poi quando sarà il momento o smonto tutto e porto con me o lascio proliferare alghe e parameci a casa dei miei dopo aver dato via i pesci

Luca_fish12
31-07-2013, 22:19
Ciao e benvenuto! :-)

Io penso che se ti piace e hai passione puoi gestire un acquario in questi anni in cui starai a casa; alla fine ti basta dedicarci dai 15 ai 30 minuti al giorno per avere una vasca come si deve e ben curata.

Meno stai con le mani in vasca e meglio stanno i pesci :-)

Poi, tra 5 anni quando cambierai vita sei a tempo per decidere di smontare e lasciar perdere o traslocare la vasca con te se potrai.

Considera che c'è gente che cambia allestimento ogni 6 mesi, per cui se riesci a tenere un acquario per 5 anni di continuo è già una bella esperienza! ;-)

dago1069
31-07-2013, 23:21
Ciao Saints. Per certi versi ti sei risposto da solo: "E intanto il tarlo dell'acquario mi rode le budella, come un chiodo fisso o un inesprimibile desiderio." Perchè subire il tarlo invece che assecondare il desiderio? La mia esperienza è stata, e continua ad essere splendida! L'unico consiglio che mi sento di darti è di prendere questo "splendido impegno" con la massima serietà avendo sempre ben presente che qualsiasi tua decisione e azione intrapresa dovrà avere come scopo primario il benessere degli ospiti delle tua vasca....

atomyx
01-08-2013, 06:37
Eh già...
Io per lavoro sono costretto a assentarmi dalla mia abitazione per tutta la settimana e per un periodo della mia vita ho passato un po di tempo all'estero. L'acquario è come un figlio da curare, quando torni a casa devi dargli attenzione, nel frattempo ti serve una baby sitter che dia da mangiare ai pesci. Una mezz'ora ben organizzata alla settimana basta già a fare star bene una vasca.

Saints
01-08-2013, 09:33
Grazie a tutti, mi avete convinto, appena trovo una vasca adatta ed economica creo un nuovo topic per farmi consigliare su fondo e piante (i miei punti deboli)

A prestissimo!