Visualizza la versione completa : Inserire zanzariera per coprire filtro
Giuseppe V
31-07-2013, 15:54
Salve, in un acquario ho un filtro di quelli che non si possono estrarre, e il buco dove entra l'acqua per essere filtrata è composto da tre buchi attaccati tra di loro. Al momento ho una grata di plastica appoggiata a questo buco, messa dall'interno, che si mantiene grazie a una spugna. La spugna però purtroppo rende difficile il filtraggio e a volte i pesci più piccoli finiscono comunque nel filtro. La domanda è, posso attaccare vicino ai buchi un pezzo di zanzariera per le finestre, senza alcun rischio per i pesci?Vengono rilasciate forse delle sostanze nocive? Visto che ora l'acquario è pieno volevo posizionarla con delle ventose che la mantengono agli angoli, così ogni tanto mi è anche possibile toglierla per pulire meglio tutto. Grazie mille in anticipo :-)#70#28
Se è di plastica, nessun problema (magari occhio che non sia trattata con repellenti o insetticidi o che non siano plastiche biodegradabili e simili).
Io ho usato un pezzo di tulle per il tubo di aspirazione del filtro esterno.
In alternativa, un collant o una calza.
Giuseppe V
31-07-2013, 17:46
Se inserisco uno dei materiali da te suggeriti, cosa mi consigli per far si che si mantengano alla parete del filtro? Il metodo delle ventose va bene uguale ?
Se ci sta, va bene.
Altrimenti un elastico (il collant è elastico di suo).
Al limite lega tutto con lenza da pesca (dipende da come è fatto il filtro).
Giuseppe V
01-08-2013, 15:08
E' un filtro a parete, non un tubo, quindi l'elastico è da escludere...Qualcuno ha altre proposte?Altrimenti posso solo provare con le ventose :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |