PDA

Visualizza la versione completa : comportamento strano femmina guppy

ipertuner
30-07-2013, 23:23
salve a tutti vi scrivo perche ho notato un comportamento anomalo di una guppy femmina vi spiego:
l immessa nell acquario circa 5 giorni fa comprata in un negozio ma non mi ero accorto che gia era fecondata quindi dopo questi 5 giorni mi sono ritrovato piccoli avannotti in giro per l acquario ma ho notato che da oggi cioe dopo la nascita dei piccoli la femmina staziona perennemente vicino l uscita del getto della pompa e non si muove sta sempre li, è un comportamento normale? o è dovuto al fatto che ho notato che le piccole proli quando inseguite si rifugiano nello spazio tra vetro e filtro? attendo info grazie in anticipo max

Jessyka
30-07-2013, 23:25
Boccheggia? Ha le pinne chiuse?
Descrivi la vasca con litraggio, valori, fauna, una foto...cioè cerca di darci un quadro quanto più completo! :)

ipertuner
30-07-2013, 23:58
Boccheggia? Ha le pinne chiuse?
Descrivi la vasca con litraggio, valori, fauna, una foto...cioè cerca di darci un quadro quanto più completo! :)

http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062087975

mi sembra di si ma non riesco a vederla bene è in un punto un po scomodo, sembra anche boccheggiare ma fino a ieri stava benissimo bho

ora il maschio gli è andato a rompere le scatole e si è spostata la dorsale è chiusa le altre no però boccheggia molto cosa può essere? e ritorna sempre nello stesso identico punto

Jessyka
31-07-2013, 08:29
Potresti ricontrollare NO3 e NO2? Con i spostamenti fatti potrebbe essersi alzato qualche inquinante.
Se rimane li è perché la corrente del filtro porta ossigeno, che forse "manca" in vasca, oppure è semplicemente debilitata perché acquistata malata in negozio. Quest'ultima ipotesi è anche piuttosto concreta...

ipertuner
31-07-2013, 15:39
Ok come stacco provvedo a rifare il test e vi faccio sapere

purtroppo tornato a casa ho scoperto che la guppy femmina di cui vi palravo è purtroppo defunta....

si i nitrati si sono innalzati cosa devo fare per farli diminuire???