Visualizza la versione completa : che colla prendo?
gunthermarco
30-07-2013, 11:15
vorrei acquistare una colla per attaccare facilmente i coralli alle rocce,ho adocchiato quella della Korallenzucht che viene 18 euro ma sono ben 500gr. qualcuno la utilizza? è semplice da utilizzare? alternative?
DaveXLeo
30-07-2013, 11:30
Io mi sono trovato sempre bene con la Tunze a anche con la Deltec (10 E).
La Milliput costa meno ma non vale niente.
Qualcuno usa la Coral Gluo tipo attack che si può utilizzare anche in acqua.
E' trasparente e funziona :-) ma io ancora non l'ho provata.
gunthermarco
30-07-2013, 11:56
Io mi sono trovato sempre bene con la Tunze a anche con la Deltec (10 E).
La Milliput costa meno ma non vale niente.
Qualcuno usa la Coral Gluo tipo attack che si può utilizzare anche in acqua.
E' trasparente e funziona :-) ma io ancora non l'ho provata.
Infatti stavo per prendere la milliput ma non ero convinto,vorrei qualcosa di semplice e non troppo laborioso...la tunze l'ho vista,tu quale dici? La coral fix o la coral flex? Tra le due ballano 8 euro.
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
xcugiox83
30-07-2013, 13:44
Attack gel e' identico alla coral glue e costa moltooooo meno
Sarà, però io con attack gel non riesco a incollare direttamente in acqua, mentre fuori acqua è ok... Probabilmente sono impedito io.
Volevo provare anche io qualcosa di diverso.
Squirt and revolution con Tapatalk!!
xcugiox83
30-07-2013, 13:59
Allora lascia stare coral glue perché lo avevo preso ed e'veramente la stessa cosa!
Se la kz da 500 g del primo post è la stessa che avevo preso io, in realtà funziona bene tipo cemento presa rapida per fare basette e talee fuori acqua... Direttamente In acqua non mi dà fiducia, anche se le istruzioni dicono di si... Ma come sopra, io sono parecchio impedito con ste cose.
Squirt and revolution con Tapatalk!!
------------------------------------------------------------------------
Allora lascia stare coral glue perché lo avevo preso ed e'veramente la stessa cosa!
Ah, grazie per la segnalazione! Proverò a vedere se esiste altro... Ricordo di aver visto dei filmati su una colla della ecotech marine, che sembrava funzionare bene anche direttamente in acqua.. È sempre la stessa?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
La colla ecotech non la cambierei per nulla al mondo!!! Ho provato tutte le bicomponenti e fanno schifo. Almeno per me!
Rita, quindi tu sei soddisfatta della colla della ecotech, mi confermi che funge anche per incollare direttamente in vasca?
Kj822001
30-07-2013, 16:09
Simon la echotec ha il problema che se per caso aspiri acqua mentre la dosi è tutta da buttare
gunthermarco
30-07-2013, 16:44
credo che proverò la tunze.
Simon la echotec ha il problema che se per caso aspiri acqua mentre la dosi è tutta da buttare
Quindi visto che sono impedito di mio... :lol:
Nel mio caso questa affermazione non è vera. Io la uso in acqua e non succede proprio niente
gunthermarco
03-08-2013, 14:02
ho preso la Vertex V-colla, mi sembra ottima e facile da usare,qualcuno la utilizza?
ho preso la Vertex V-colla, mi sembra ottima e facile da usare,qualcuno la utilizza?
Rispetto ad altre bicomponenti per me molto valida perché rimane per più tempo malleabile ma allo stesso tempo attacca.
A seconda di cosa attacco la alterno alla ecotech
Sent from my iPad using Tapatalk
peppe7577
06-08-2013, 15:32
Milliput va na bomba la impasti due min fuori dall'acqua lan posizioni e dopo qualche ora cemento non come le ciofeche che girano....e sopratutto rapporto qualità prezzo insuperabile la ecotech la uso per piccole talee perché piu veloce ma se devi incollare a sbalzo un pezzo pesante solo con una bicomponente puoi farlo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |