Entra

Visualizza la versione completa : Tutto Sbagliato... :(

Pagine : 1 [2]

jeff73
20-08-2013, 16:32
spiace :(

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

giaky97
20-08-2013, 21:45
Mi spiace per te, ma te la sei cercata, era solo questione di tempo :(

jackrevi
20-08-2013, 22:13
#25#25#25
Viveva benissimo. Si sarà suicidato per sbaglio.

giaky97
20-08-2013, 23:33
beh dai non perderti d'animo e risistema le vasche come ti abbiamo detto

tommytommy
21-08-2013, 09:42
cronaca di una strage annunciata...

Pesce Rosso D.F.
21-08-2013, 13:04
siete molto confortanti lo so che primo o poi doveva succedere come di fatti lo stavo vendendo ero tutti i giorni fuori casa solo l'altro ieri,ieri e oggi sono a casa mi dite come facevo a venderlo quando ero fuori casa????? NON mi date la colpa ho fatto di tutto (dopo che ho capito) se solo sapeste il messaggio privato mandato a jeff73
------------------------------------------------------------------------
a ragione mio padre siete perfidi

Ale87tv
21-08-2013, 13:11
... perfidi noi?
chi ti ha spiegato in 26 pagine cosa andava e cosa non andava? noi (che non ci abbiamo guadagnato nemmeno un grazie) o il negoziante che ti ha venduto il tutto?
chi ha comprato il tutto senza informarsi su cosa stava comprando?
chi ha scritto "lo tengo finchè cresce"?
chi l'ha tirata lunga invece di ripartire come Dio comanda portando indietro i pesci?
no forse noi siamo stati gli unici sinceri a dirti come andava risolto la faccenda, ti abbiamo trattato alla pari, da adulto, non da bambino come chi ti ha portato in questa situazione...
;-)

Pesce Rosso D.F.
21-08-2013, 13:11
va bene dirmi tutto ma poi quando ho capito e il giorno dopo mi succede una disgrazia (il giorno prima avevo deciso di controllare tutti i pesci se avevano malattie lo faccio ogni mese nessuno aveva nessuna malattia tranne la tartaruga che grazie all'alimentazione sbagliata a la gobbetta e non e' liscia e poi credo abbia pure lo scud ma oggi avevo deciso di portarla dal veterinario specializzato in rettili) e voi che fate mi dite "te la sei cercata oppure te l'avevo detto" (prendete il concetto non fate discussione su "io non te l'avevo detto che te l'avevo detto") siete davvero perfidi ora io faccio quello che mi avete detto voi ma soltanto per il bene dei miei pesci e non perche' me l'avete detto voi
comunque anche se i pesci non parlano ringraziano e anch'io anche se solo per il loro bene

allora sentite sono confuso per me e' molto addolorante la morte del discus e non so se sto fraintendendo ma secondo il mio cervello mi state incolpando di una cosa che prima mi potevate incolpare ma ora no io sul serio dopo che ho capito ho fatto di tutto e mi incolpo da solo degli errori fatti prima che capissi

Ale87tv
21-08-2013, 13:15
vedi di calmarti. vuoi capirlo si o no che non c'entrano niente ste fantomatiche malattie? i pesci muoiono perchè non sono in un ambiente consono!
ma secondo te noi ti diciamo le cose per far star meglio i pesci o per farti fare quello che vogliamo?

Pesce Rosso D.F.
21-08-2013, 13:19
allora sentite sono confuso per me e' molto addolorante la morte del discus e non so se sto fraintendendo ma secondo il mio cervello mi state incolpando di una cosa che prima mi potevate incolpare ma ora no io sul serio dopo che ho capito ho fatto di tutto e mi incolpo da solo degli errori fatti prima che capissi pero' dovete capire anche voi come mi sto sentendo

su
... perfidi noi?
chi ti ha spiegato in 26 pagine cosa andava e cosa non andava? noi (che non ci abbiamo guadagnato nemmeno un grazie) o il negoziante che ti ha venduto il tutto?
voi pero' non e' vero che non avete avuto un grazie

chi ha comprato il tutto senza informarsi su cosa stava comprando?
chi ha scritto "lo tengo finchè cresce"?
chi l'ha tirata lunga invece di ripartire come Dio comanda portando indietro i pesci?
io pero' ripeto ho capito i miei sbagli

no forse noi siamo stati gli unici sinceri a dirti come andava risolto la faccenda, ti abbiamo trattato alla pari, da adulto, non da bambino come chi ti ha portato in questa situazione...
;-) Scusate

Pesce Rosso D.F.
21-08-2013, 13:39
vedi di calmarti. vuoi capirlo si o no che non c'entrano niente ste fantomatiche malattie? i pesci muoiono perchè non sono in un ambiente consono!
ma secondo te noi ti diciamo le cose per far star meglio i pesci o per farti fare quello che vogliamo?

Si ma dopo che ho capito e ripeto ancora una volta perche' mi fate sentire in colpa verso tutti quei animali che grazie alla mia testardagine (che ora mai non c'e' piu') sono morti ho capito i miei errori ma ora basta e ripeto e molto probabile che abbia frainteso ancora una volta#77-e38#b6

Ale87tv
21-08-2013, 13:51
mettiamo una pietra sopra. e andiamo avanti ;-)

Pesce Rosso D.F.
21-08-2013, 15:11
ok grazie

jeff73
21-08-2013, 16:00
io credo che pesce rosso abbia capito e avesse capito anche prima, gli errori li aveva fatti prima di iniziare questo post (se ricordate di chiama "tutto sbagliato"), ora cerchiamo di essere propositivi e di aiutarlo a fare meglio, dire "te l'avevo detto" non serve a nulla
come dice ale87 mettiamoci una pietra sopra e andiamo avanti

Inviato dal mio GT-I9070 con tapatalk

Pesce Rosso D.F.
21-08-2013, 17:21
in conclusione mia madre non vuole vendere lo scalarino su internet lo vuole ridare al negoziante

quindi gli acquari 1 volta e per tutte saranno cosi'(correggetemi se mi sbaglio):

acquario 100 litri (biotopo sud-americano (tranne per le piante)):

piante:
cryptocoryne wendtii (var. green)
anubias barteri var. nana
lemna minor

pesci:
1 p.pardalis
1 ancistrus dolichopterus (alla fine ho scoperto che l'altro era morto per completare la giornata)
2 scalari
6 tetra nero (vanno bene o ne devo comprare altri?)

acquario 20 litri (monospecie di caridina blue pearl) :

piante:
ex cladopora (non so se si scrive cosi')
muschio (che muschio mettereste su uno sfondo di 33x26? oppure me lo faccio consigliare dal negoziante pero' prima sapendo tutti i muschi che esistono cosi' se non mi da un muschio sono preparato oppure mi dareste questo consiglio?)
1 anubias barteri var.nana

crostacei:
? blue pearl (per favore mi potreste dire con quante e' meglio iniziare)

vasca ikea (monospecie trachemys scripta scripta):

tartarughe:
1 trachemys scripta scripta

acquario 50 litri (Biotopo americano):

pesci:
1 guppy (ho sentito dire su una scheda che devono essere minimo 3 femmine e 2 maschi quindi dovrei comprare altre 2 femmine e altri 2 maschi?)
1 platy (uguale al guppy e poi si puo' ibridare con i portaspada? e poi gli avannotti sarebbero fertili?)
5 portaspada
5 corydoras

piante:
ceratopyllum demersum
echinodurus barthii (era la pianta del discus)

acquario 50 litri (biotopo asiatico)
(mi potete dire magari se e' un biotopo di una particolare zona dell'asia? oppure per le piante che ho scelto e' asiatico?(e non tipo sud-est asiatico)):

pesci:
2 tricogaster lalius
5 pangio kulii

piante:
rotala rotundifolia (sfondo)
microsorum pteropus(angoli anteriori)
lemna minor (se e' asiatica)
(che dite sulla scelta delle piante?)

scusate per le troppe domande e... grazie in anticipo

Pesce Rosso D.F.
21-08-2013, 17:55
un ultima cosa ho visto quella discussione sui test a reagente e ho deciso di comprare la valigetta della jbl (combi set plus nh3/nh4) dove c'e': ammoniaca,no2,no3,ph,kh e poi apparte avevo deciso di comprare il gh della zoobest e visto che e' quasi introvabile se non c'e' quello della zoobest prendo quello della sera che dite?

jeff73
21-08-2013, 18:09
si va bene anche il sera, intanto prendi gli altri e controlla i valori degli acquari.
svuota e pulisci per bene il 50 litri in cui c'era il discus.
quando avrai la vasca nuova per la tartaruga fai la stessa cosa con l'altro acquario da 50 l
intanto cerchiamo di sistemare le condizioni nel 100 l

Pesce Rosso D.F.
21-08-2013, 18:16
ok quindi che dici sposto l'ancistrus nel 100 ?
si va bene anche il sera, intanto prendi gli altri e controlla i valori degli acquari.
svuota e pulisci per bene il 50 litri in cui c'era il discus.
quando avrai la vasca nuova per la tartaruga fai la stessa cosa con l'altro acquario da 50 l
intanto cerchiamo di sistemare le condizioni nel 100 l

li devo rifare tutti tranne il 100 litri anche quello da 20 devo rifare ci sono molte alghe pero' le piante del discus dove le metto nel frattempo? nel 100 insieme a TUTTI e pure all'ancistrus?

Pesce Rosso D.F.
21-08-2013, 19:01
ancistrus sembra che stia bene
l'ancistrus di 2 cm con il pleco di 20 dice aiuto un me stesso gigante

jeff73
21-08-2013, 19:12
le piante le sciacqui molto bene sotto l'acqua e le metti nel 100, male non fanno sicuro guarda di non portare planarie in giro però.
Anche l'ancistrus per ora lo metti li

c'è in vasca almeno un pezzo di legno?

Pesce Rosso D.F.
21-08-2013, 19:18
si c'e' un legno credo di mangrovia (senno' dove mettevo le anubias scusa?)

Pesce Rosso D.F.
21-08-2013, 19:35

perche' per ora? nel progetto dovrebbe restare li per sempre
per ora invece lo messo nella ala parto perche' gli scalari lo guardavano male del tipo ... sei morto
e lo scalarino invece pizzica la sala parto nel punto in cui c'e' l'ancistrus pero' quelli grandi lo guardano soltanto

jeff73
21-08-2013, 19:54
si c'e' un legno credo di mangrovia (senno' dove mettevo le anubias scusa?)

le anubias stanno bene anche sul fondo :p
comunque, bene per il legno perché ad ancistrus e pleco serve per integrare l'alimentazione

Pesce Rosso D.F.
21-08-2013, 19:55
ma dimmi una cosa il legno esiste anche quello falso? come le piante finte? perche' non mi sembra poi cosi' reale

jeff73
21-08-2013, 20:06

perche' per ora? nel progetto dovrebbe restare li per sempre
per ora invece lo messo nella ala parto perche' gli scalari lo guardavano male del tipo ... sei morto
e lo scalarino invece pizzica la sala parto nel punto in cui c'e' l'ancistrus pero' quelli grandi lo guardano soltanto

l'ancistrus dovrebbe essere in grado di sfuggire tranquillamente agli scalari per me lo puoi liberare, magari a luce spenta.

Siccome è così piccolo potrebbe stare con guppy ecc, pensaci.

Pesce Rosso D.F.
21-08-2013, 20:37
quindi quando e' piccolo con guppy quando diventa grande 100 litri??
poi il guppy non e' migliorato pero' ha il contorno dell'addome di colore rosso sembra sangue pero' interno e mangia regolarmente

jeff73
21-08-2013, 21:53
quindi quando e' piccolo con guppy quando diventa grande 100 litri??

Non ho capito, scusa

poi il guppy non e' migliorato pero' ha il contorno dell'addome di colore rosso sembra sangue pero' interno e mangia regolarmente

fai piccoli cambi con acqua del rubinetto, dovrebbe aiutare

Pesce Rosso D.F.
21-08-2013, 22:04
ok per prima dicevo che quando l'ancistrus e' piccolo con i guppy quando e' grande lo metto nel 100 litri

jeff73
21-08-2013, 22:14
ok, va bene

riguardo al legno di solito è vero ma in acquario serve un legno particolare altrimenti marcirebbe in poco tempo .
Comunque toccandolo dovresti riuscire a capire se è plastica o no

giaky97
21-08-2013, 22:15
si, va bene per ora mettilo con i poecilidi se proprio gli scalari lo guardano malissimo, poi lo sposterai nel 100 l

Pesce Rosso D.F.
21-08-2013, 22:50
no per essere l'ho gia' toccato molte volte ma l'effetto mi sembrava che l'avevano fatto a posta invece e' legno vero pero'... problema... non l'ho bollito o fatto altro lo soltanto lavato bene e messo nell'acquario toh guarda lo sai cosa ho visto 3 ben 3 portaspada incinta!!!! nell'acquario da 20 litri non entravano tutte le sale parto (meno male che ne ho 3 1 comprata e le altre 2 regalate) c'e' ne una con il guppy ferito e 1 incinta e l'altra e con 2 incinta e l'altra ancora e' con l'ancistrus
si, va bene per ora mettilo con i poecilidi se proprio gli scalari lo guardano malissimo, poi lo sposterai nel 100 l

risolto con 3 salaparto 1 ancistrus 1 incinta e 1 incinta e guppy ferito guarda in questo periodo 3 pesci incinta sono una benedizone dal cielo e poi non dite che questa e' sfortuna

tommytommy
22-08-2013, 09:06
no per essere l'ho gia' toccato molte volte ma l'effetto mi sembrava che l'avevano fatto a posta invece e' legno vero pero'... problema... non l'ho bollito o fatto altro lo soltanto lavato bene e messo nell'acquario toh guarda lo sai cosa ho visto 3 ben 3 portaspada incinta!!!! nell'acquario da 20 litri non entravano tutte le sale parto (meno male che ne ho 3 1 comprata e le altre 2 regalate) c'e' ne una con il guppy ferito e 1 incinta e l'altra e con 2 incinta e l'altra ancora e' con l'ancistrus

risolto con 3 salaparto 1 ancistrus 1 incinta e 1 incinta e guppy ferito guarda in questo periodo 3 pesci incinta sono una benedizone dal cielo e poi non dite che questa e' sfortuna

i guppy incinta non sono una benedizione dal cielo... sono una prassi normalissima! :-))

cmq evita se possibile le sale parto, li fanno soffrire di più.

giaky97
22-08-2013, 10:43
ma scusami è, le sale parto servono solo ad aumentare il numero degli avannotti e tu ne vuoi avere altri?!? scusami è ma già tutti qui pesci sono strettini in 50 litri (quando ti deciderai a metterceli) se poi ne nascono altri cosa faremo?!?!

Pesce Rosso D.F.
22-08-2013, 12:16
Il. Guppy e' malato di idropisia so già' la cura la metto in atto pero' da solo

Pesce Rosso D.F.
22-08-2013, 15:48
Da solo significa che metto il guppy da solo quindi non sparite che voi siete la mia salvezza

i guppy incinta non sono una benedizione dal cielo... sono una prassi normalissima! :-))

cmq evita se possibile le sale parto, li fanno soffrire di più.
Sono i porta spada incinta

Pesce Rosso D.F.
22-08-2013, 16:03
Riguardante ai troppi pesci che devo fare vendere pure quelli piccoli? E poi farli mangiare dai genitori mi sembra macabro poi quando avrò' molte piante non faro' caso alle riproduzioni e gli avannotti riusciranno a salvarsi oppure no ma li lascio fare alla natura per ora invece che devo dedicare tutto l'acquario da 20 litri solo al guppy perche' e' malato e quindi per ora sono nelle sale parto anche se non fossero incinta l'unica cosa e' che gli ho levato un po' di spazio per la griglia

tommytommy
22-08-2013, 16:38
Riguardante ai troppi pesci che devo fare vendere pure quelli piccoli? E poi farli mangiare dai genitori mi sembra macabro poi quando avrò' molte piante non faro' caso alle riproduzioni e gli avannotti riusciranno a salvarsi oppure no ma li lascio fare alla natura per ora invece che devo dedicare tutto l'acquario da 20 litri solo al guppy perche' e' malato e quindi per ora sono nelle sale parto anche se non fossero incinta l'unica cosa e' che gli ho levato un po' di spazio per la griglia

io li ho sempre lasciati liberi. qualcuno finisce mangiato ma è anche più simile alla natura.

quelli che si salvano tendono ad essere i più robusti e vitali, appena cresciuti puoi darli al negoziante. magari in cambio di mangime o qualche altro tipo di prodotto di uso quotidiano.

jeff73
22-08-2013, 16:41
se riesci a vendere i guppy sei un mago :D

io lascerei comunque fare alla natura, così non apporti altro stress all'acquario

tommytommy
22-08-2013, 16:45

io lascerei comunque fare alla natura, così non apporti altro stress all'acquario

venderli no, ma alla fine se fai un bel gruppetto ogni tanto e li regali al tuo negoziante magari in cambio di qualche cosa ogni tanto male non fa.

ne ho visti parecchi fare cosi.

giaky97
22-08-2013, 16:48
scusami, ma se vuoi dedicare la vasca da 20 al guppy adesso non hai una vasca da 50 litri libera?

Pesce Rosso D.F.
22-08-2013, 17:00
Si ma si deve rifare da capo e' tutto spento ,filtro,termoriscaldatore e luci minimo minimo una settimana ci vuole

tommytommy
22-08-2013, 17:03
Si ma si deve rifare da capo e' tutto spento ,filtro,termoriscaldatore e luci minimo minimo una settimana ci vuole

se il filtro è asciutto anche più di una settimana. occhio!

Pesce Rosso D.F.
22-08-2013, 17:04

venderli no, ma alla fine se fai un bel gruppetto ogni tanto e li regali al tuo negoziante magari in cambio di qualche cosa ogni tanto male non fa.

Io avevo intenzione di fare un ricircolo nasce,cresce,riproduce,muore
Nasce,cresce,riproduce ,muore ma forse la tua idea non e' male cosi' molti portaspada sopravviveranno in altre vasche

Non e' asciutto
Ora ciò' : discus morto,1 ancistrus morto,3 porta spada incinta,1 guppy idropisiato (nuovo termine inventato da me stesso),1 platy morente (mi aiutate? Ha un puntino bianco trasparente nell'ano ci può' aiutare? E poi credo che stia iniziando a cotonarsi),soluzione? Faccio schifo
Comunque... SONO I PORTASPADA incinta

Pesce Rosso D.F.
22-08-2013, 17:22
Presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il platy sta muorendo muove solo le branchie e 1 pinna o forse neanche piu' quella
scusami ma il mio platy sta muorendo mi potete aiutare???

tommytommy
22-08-2013, 17:27
Presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il platy sta muorendo muove solo le branchie e 1 pinna o forse neanche piu' quella

allora scusa,

punto 1 non è che puoi metterti a mandare messaggi privati alle persone che devono "correre" nel tuo topic. #07

punto 2 spiega che cosa ha meglio, questo topic è diventato un disastro e non si capisce più chi sta dove e in che condizioni

punto 3 metti una foto

punto 4 se riesci (ma non è difficile) scrivi in italiano #23

ora, andando per urgenze, spiegati meglio (punto 2) e metti una foto (punto 3)... gli altri punti con calma!
;-)

Pesce Rosso D.F.
22-08-2013, 17:30
allora il platy e' messo piatto sul fondo (lascia perdere lo so che e' sulla griglia ) la livrea sta diventando scolorita e piu' bianca e ha 1 puntino bucato trasparente nell'ano che significa?? grazie

jeff73
22-08-2013, 17:31

purtroppo la cosa migliore da fare è cercare di non farlo soffrire ulteriormente, spero tu capisca che significa

Pesce Rosso D.F.
22-08-2013, 17:34
ps: ormai e' morto me ne sono accorto troppo tardi ma ti rendi conto??? faccio piu' schifo dello schifo stesso ho fatto muorire troppi pesci ma non voglio rinunciare alla mia passione vorrei che da ora in poi tutti i pesci che ho sotto mia responsabilita' (e anche altri animali) muoiano per vecchiaia

purtroppo la cosa migliore da fare è cercare di non farlo soffrire ulteriormente, spero tu capisca che significa

lo so che significa ma l'ha fatto gia' qualcun'altro ora almeno e' a miglior vita spero...
mi potete dire il male che ho fatto da 1 a 100 ? secondo me 10000000000000000000000000000000000000000000000000 000 ma il periodo della mia vita in cui non avevo autostima di me stesso e' passato da un bel po' quindi non sto scherzando ho sono sfortunato io oppure faccio pena
ho deciso,l'acquario da 50 litri ci metto solo portaspada (e i cory e l'ancistrus fino a quando e' tipo 5 cm) e' il guppy se riesce a sopravvivere lo metto la e' fino a quando riesce a sopravvivere nelle mie mani bene oppure lo vendo ... che ci devono fare gli altri con un guppy femmina che in passato era molto malato???

jeff73
22-08-2013, 17:46

Io avevo intenzione di fare un ricircolo nasce,cresce,riproduce,muore
Nasce,cresce,riproduce ,muore ma forse la tua idea non e' male cosi' molti portaspada sopravviveranno in altre vasche

Non e' asciutto
Ora ciò' : discus morto,1 ancistrus morto,3 porta spada incinta,1 guppy idropisiato (nuovo termine inventato da me stesso),1 platy morente (mi aiutate? Ha un puntino bianco trasparente nell'ano ci può' aiutare? E poi credo che stia iniziando a cotonarsi),soluzione? Faccio schifo
Comunque... SONO I PORTASPADA incinta

allora, andando in ordine, se tu salvassi tutti gli avanotti che nascono ben presto non riuscirai a gestirli (il guppy è detto pesce milione e gli altri non sono da meno) anche lasciando fare alla natura avrai bisogno di "sfoltire" la popolazione ogni tanto.

Il 50 litri è vero che è vuoto ma sicuramente non va bene così com'è sicuramente ha un problema di inquinanti poi l'acqua è troppo tenera inoltre se non ricordo male è infestato dalle planarie.
Non va bene così, la cosa migliore è ricominciare da 0 cercando di salvare il filtro per accorciare i tempi di maturazione.

tanti i pesci morti e malati di questi giorni indicano problemi presenti da tempo;ti consiglio di rifare tutto, una vasca alla volta, iniziando dal 50 litri ( dopo vediamo come)

Non fai schifo ma certo le cose non vanno bene ma vedrai che tiriamo su la situazione ;)

giaky97
22-08-2013, 17:47
si dice che stanno MORENDO! non muorendo, sembra un po' macabro detto così, ma forse è meglio, almeno ora ti puoi concentrare meglio sugli altri e cercare di farli vivere dignitosamente:
avvia subito la vasca da 50 litri dove c'era il discus e rendila adatta ai portaspada, prendi questa benedetta vasca per la tartaruga e avvia anche l'altro 50 litri per renderlo adatto ai colisa

Pesce Rosso D.F.
22-08-2013, 17:49
perche' sto parlando a bambera ???(non sto dicendo che non mi state ascoltando mi sono autooffeso non ho offeso voi)e scusatemi per tutto e anche grazie per tutto. quindi ciao appena avro' fatto le modifiche faro' un altra discussione intitolata:"tutto giusto" ho almeno credo
si dice che stanno MORENDO! non muorendo, sembra un po' macabro detto così, ma forse è meglio, almeno ora ti puoi concentrare meglio sugli altri e cercare di farli vivere dignitosamente:
avvia subito la vasca da 50 litri dove c'era il discus e rendila adatta ai portaspada, prendi questa benedetta vasca per la tartaruga e avvia anche l'altro 50 litri per renderlo adatto ai colisa

ok grazie non me ne ero accorto di dirlo sbagliato

jeff73
22-08-2013, 17:56
cerchiamo di fare le cose per bene
fai una foto al 50 litri e dicci che filtro hai e come è caricato

Pesce Rosso D.F.
22-08-2013, 17:57
allora, andando in ordine, se tu salvassi tutti gli avanotti che nascono ben presto non riuscirai a gestirli (il guppy è detto pesce milione e gli altri non sono da meno) anche lasciando fare alla natura avrai bisogno di "sfoltire" la popolazione ogni tanto.

non ti preoccupare per questo abbiamo gia' detto che li diamo al negoziante in cambio di mangimi,ecc...

Il 50 litri è vero che è vuoto ma sicuramente non va bene così com'è sicuramente ha un problema di inquinanti poi l'acqua è troppo tenera inoltre se non ricordo male è infestato dalle planarie.
Non va bene così, la cosa migliore è ricominciare da 0 cercando di salvare il filtro per accorciare i tempi di maturazione.

come di fatti avevo questo in mente di fare l'unico che non dovevo toccare e' quello da 100 litri (nel senso di rifarlo da capo)

tanti i pesci morti e malati di questi giorni indicano problemi presenti da tempo;ti consiglio di rifare tutto, una vasca alla volta, iniziando dal 50 litri ( dopo vediamo come)

mi rincuoro (diciamo) che sono errori fatti nel tempo perche' ultimamente avevo la situazione in mano

Non fai schifo ma certo le cose non vanno bene ma vedrai che tiriamo su la situazione ;)

Grazie...

il filtro e' come tutti gli altri biologico con cannolicchi ,carbone attivo (ultimamente ho capito veramente a cosa serviva come di fatti dopo che il guppy e' guarito glielo metto)e lana perlon
comunque avevo pensato di fare quello della tartaruga per i portaspada e l'altro per il colisa quindi domani (almeno spero) la vasca per la tarta e' in casa o meglio nel terrazzo

Perche' devo fare una foto ?? cosa vuoi sapere ? non ho niente in contrario ma io ho periodi per la fotografia questo e' il periodo faccio pena ma tra poco inizia il periodo normale e ci vuole molto tempo per il periodo cortissimo fai tu le foto ai compleanni... comunque ho bisogno di collaborazione di mio padre aspetta un momento

Pesce Rosso D.F.
22-08-2013, 18:09
ok! mio padre e' molto arrabbiato per lavoro ... domani ??

jeff73
22-08-2013, 18:15
Non te la prendere ma dire che avevo la situazione in mano è un po' esagerato ;)
.............
Io svuoterei completamente il 50 litri, il filtro lo svuoti e metti i cannolicchi a bagno nell'acqua dell'acquario in un secchio.
Pulisci per bene la vasca e metti un buon fondo (ora cos'hai come fondo?) riempi la vasca con un metà acqua vecchia filtrata su lana di perlon e metà di acqua del rubinetto, rimetti i cannolicchi, metti le piante (tante e a crescita veloce) e fai girare per almeno 10 giorni controllando i valori
poi vediamo se puoi trasferire.

intanto continua fare piccoli cambi ai poecilidi con acqua del rubinetto con biocondizionatore

le foto vanno bene anche domani tranquillo

giaky97
22-08-2013, 18:28
fa come ti ha detto jeff, mi raccomando allestisci il 50 litri assolutamente SENZA ACQUA OSMOTICA i poecilidi vogliono acqua dura

Pesce Rosso D.F.
22-08-2013, 18:33
ricordi ??? oggi non posso fare niente io invece farei cosi' (non voglio essere contro di te' ma tutti possono dire il loro punti di vista no?) svuoterei tutto e rimetterei la ghiaia (la stessa) ben lavata anche piu' della prima volta e anche levarci le alghe (tutte in modo chimico) (ti spiego:non so perche' ma ho provato ha mettere 1 pietra con le alghe in un contenitorino con l'acqua al sole e le alghe sono sparite completamente in realta' l'avevo fatto perche' mi era finito il mangime dei loricaridi e nel frattempo gli avrei dato le alghe (metterci il sassolino con l'alga in modo tale che non si riproduca nell'acquario in cui c'erano i loricaridi)) quindi laverei per bene la ghiaia in un secchio e con dell'acqua lo metterei al sole in modo tale che le alghe spariscano (ci vorra' poco tipo 1 giorno) e metterla nell'acquario poi metterei la scatola del filtro con i cannolicchi messi come hai detto tu (nell'acqua dell'acquario precedente) e poi appunto metterli nell'acquario nuovo poi metterei molta ma molta lana perlon e poi metterei nello spazio riservato il riscaldatore senza alghe e poi metterei dell'acqua osmosi nuova metterei le piante gia' decise prima e accenderei tutto e metterei 10 ml di attivatore al giorno per 10 giorni e poi con i test misurerei i valori,li adatterei e metterei i pesci e poi in quel periodo controllerei settimanalmente i valori
fa come ti ha detto jeff, mi raccomando allestisci il 50 litri assolutamente SENZA ACQUA OSMOTICA i poecilidi vogliono acqua dura

ho capito ma grazie a prodotti che fanno alzare un determinato valore l'acqua osmotica va bene no?

------------------------------------------------------------le foto vanno bene anche domani tranquillo

il problema non erano le foto il problema era rifare l'acquario e poi sinceramente credo di essere piu' bravo io in questa materia (un esempio ... sapete fare una modifica psp?)
vi prego non prendete questa cosa come un offesa
voi con acqua dura intendete un valore dell'acqua (forse kh ?) alto o basso vero? perche' per me sono la stessa cosa il problema e' che 1 ha i metalli pesanti e mortali per i pesci e l'altra no

giaky97
22-08-2013, 18:43
ho capito ma grazie a prodotti che fanno alzare un determinato valore l'acqua osmotica va bene no?
della serie: come complicarsi la vita, perchè usare l'acqua d'osmosi aggiungendo sali e prodotti d'ogni tipo, non è molto più semplice aprire il rubinetto :-),
detto questo, perchè invece di perdere tempo con le alghe non compri un fondale nuovo?

Pesce Rosso D.F.
22-08-2013, 18:58
della serie: come complicarsi la vita, perchè usare l'acqua d'osmosi aggiungendo sali e prodotti d'ogni tipo, non è molto più semplice aprire il rubinetto :-),
detto questo, perchè invece di perdere tempo con le alghe non compri un fondale nuovo?

allora non gridare invece di NON METTERE ASSOLUTAMENTE mi potevi spiegare semplicemente questa cosa comunque l'acqua di rubinetto non e' che e' perfetta c'e' sempre qualche grado in piu' o in meno e poi... NON HO IL BIOCONDIZIONATORE per eliminare i metalli pesanti ho soltanto l'attivatore biologico che dice sull'etichetta che elimina ammoniaca e nitrito (cos'e? io so i nitrati e i nitriti per caso e' il singolare di quest'ultimo?)

jeff73
22-08-2013, 19:18
che tu oggi non facessi nulla era scontato.
fai le cose per bene e con calma se vuoi che riescano bene.

se sta benedetta foto la puoi fare falla, ti assicuro che aiuta.

l'acqua si può fare come dici tu ma non è facile prima compri il prodotto poi inizi i lavori.

se il filtro si può staccare tanto meglio, lo metti in un secchio e lo fai andare.
piuttosto che aumentare la lana di perlon io aumenterei i cannolicchi (prendi i siporax) e metterti una spugna a maglie larghe con poca lana da cambiare spesso.
però senza vederlo posso capire poco

per il fondo bisogna vedere cosa hai, se va bene puoi comprare un buon fondo fertilizzato per le piante e poi lo copri con il tuo ben lavato

jeff73
22-08-2013, 19:41
"allora non gridare invece di NON METTERE ASSOLUTAMENTE mi potevi spiegare semplicemente questa cosa comunque l'acqua di rubinetto non e' che e' perfetta c'e' sempre qualche grado in piu' o in meno e poi... NON HO IL BIOCONDIZIONATORE per eliminare i metalli pesanti ho soltanto l'attivatore biologico che dice sull'etichetta che elimina ammoniaca e nitrito (cos'e? io so i nitrati e i nitriti per caso e' il singolare di quest'ultimo?)[/QUOTE]"

gianki97 non gridava, voleva solo rimarcare che assolutamente l'acqua di osmosi pura non la devi usare per nessun motivo ed ha ragione quindi calmati.

per quanto riguarda i gradi se intendi la temperatura non vedo dove sta il problema, in ogni caso l'acqua va fatta riposare per qualche ora quindi la temperatura iniziale non conta.
Come non hai il biocondizionatore non hai i sali per prepararla a partire dall'osmosi. Questo punto lo vediamo poi.

Per ora mettiti le mani in tasca e non fare nulla, nel frattempo cerchiamo di capire cosa devi comprare poi potrai partire con la pulizia

Pesce Rosso D.F.
22-08-2013, 19:52
sono calmissimo con i gradi intendevo i gradi di ph,kh,gh e cose varie non la temperatura

Ale87tv
22-08-2013, 20:01
nel frattempo leggiti o rileggiti le guide...

jeff73
22-08-2013, 20:03
Non sono pesci esigenti sotto questo aspetto, solo l'acqua non deve essere troppo tenera quindi l' osmosi con i sali sarebbe una complicazione non necessaria.

Detto ciò puoi anche farlo ma devi prima di tutto avere ben chiaro quali valori vuoi ottenere, comprare i test, i sali e il biocondizionatore (prendilo lo stesso, serve sempre)

ribadisco fai con calma e verrà bene

Pesce Rosso D.F.
22-08-2013, 20:07
so gia' quello che devo comprare (ovviamente non tutti insieme dato che ci sono anche dei pesci):

test a reagente (combi set plus nh3/nh4 della jbl e il gh della zoobest oppure della sera)

1 vasca per la tarta

1 filtro interno per 50 litri (per l'acquario della tarta visto che non c'e' ne (prendo quello che c'e' per ora e' lo do alla tarta e poi non rimane nessun filtro che devo comprare))

1 bottiglia di fertilizzante d3 (mi e' finito)

3 corydoras aeneus (per l'acquario dei poecilidi)

2 tetra nero (per l'acquario da 100 litri (li devo prendere da mio nonno))

5 blue pearl o non so quante

lemna minor(tutti gli acquari)

2-3 palla ad alga(angoli anteriori caridinaio)

ceratopyllum demersum (sfondo poecilidi)

muschio (me lo faccio consigliare dal negoziante o me lo dite voi?)(sfondo caridinaio)

osso di seppia (cibo tartaruga)

latterini(cibo tartaruga)

pastiglie da fondo,granuli normali e mangime per gamberetti della sera (mangime pesci e crostacei)(mi e' finito)

ricambi per filtro futuro caridinaio (filtro a zainetto con cartuccia e cannolicchi e devo cambiare la cartuccia)

pastiglie d'emergenza per l'ossigeno

biocondizionatore per la tartaruga (per l'acqua di rubinetto adatta alla tartaruga)(mi e' finito)

5 pangio kulii

rotola roundifolia (credo si scriva cosi')(sfondo acquario colisa lalia)

microsorum pteropus var."windelow" (angoli anteriori colisa lalia)

biocondizionatore per acquario (ora va bene?)

poi credo non ci sia altro

giaky97
22-08-2013, 20:14
dalla lista della spesa puoi togliere momentaneamente i pangio kuhlii e le pastiglie di ossigeno, ah e tanto per chiarire scrivere con le maiuscole si usa per rimarcare concetti particolarmente importanti non per gridare :-)

Pesce Rosso D.F.
22-08-2013, 20:29
si lo so ma una volta quando ho scritto tutto in maiuscolo senza accorgemene mi anno detto che ho gradiato

jeff73
22-08-2013, 21:13
togli anche i corydoras, eventualmente li metti poi, sempre se il fondo è adatto e l' acquario gira bene

Pesce Rosso D.F.
22-08-2013, 21:17
cucu uova di scalari ma non me ne frega niente in questo momento poi se solo sapeste la storia di questi 3 miei scalari:
c'erano una volta 3 scalari (quello piccolo non c'era) 2 scalari si sono accoppiati fra di loro e dico vedi che fortuna sono solo in 3 poi per varie disgrazie muore la femmina e dopo qualche settimana ho visto di nuovo le uova e' ho detto come e' possibile? i scalari quando 1 dei 2 muore e' molto difficile che si accoppi con qualcun'altro invece avevo 3 scalari che prima hanno fatto 1 coppia e dopo un' altra ancora con 3 scalari e poi lo scalarino piccolo lo avuto in regalo insieme al discus ma questo non c'entra niente lo sapete la tecnica dei miei 2 scalari la femmina fa le uova il maschio le sta sempre dietro e quando vede un uovo poof ! mangiato in un sol boccone
se ci avevate fatto caso ho detto da comprare non tutti subito quindi la lista e' di tutto cio' che devo comprare anche nel tempo poi lo so che i cory ,i pangio ,le caridine ,ecc.. non bisogna comprarle ora ma voglio capire come si vede se dei cory sono gravidi perche' oggi ho trovato un cory che e' giusto giusto piu' grande dell'altro che ha il ventre molto ingrossato ma se poi sono in riproduzione e fano le uova gli scalari non ci danno manco 10 sec insomma magari invece di comprarne altri ne posso avere altri da i 2 che ho io no? cosi' sono tutti in famiglia
togli anche i corydoras, eventualmente li metti poi, sempre se il fondo è adatto e l' acquario gira bene

il fondo deve essere per forza sabbia? non puo' essere ghiaino di 1 cm max ?
oppure un ghiaino fine di qualche mm? in ordine di preferenza sono 1)grosso 2)sabbia 3)ghiaino fine

jeff73
22-08-2013, 22:18
i cory con un fondo del genere non stanno bene

giaky97
22-08-2013, 22:27
per i cory il meglio secondo me è la sabbia??

Pesce Rosso D.F.
22-08-2013, 22:30
i cory con un fondo del genere non stanno bene

quindi nessuno dei 3 allora quale???

jeff73
22-08-2013, 22:31
esatto, sabbia con granelli arrotondati in cui possano frugare senza consumarsi i "baffi"

Pesce Rosso D.F.
22-08-2013, 22:33
sabbia dite? vedro' se posso comprarla ma comunque anche le piante contano (ceratopyllum demersum,? (una pianta americana da mettere agli angoli anteriori?)) per queste piante va bene la sabbia?
se si prendero' della sabbia e mettero' molti piu' cm di fondo al caridinaio(il fondo del caridinaio e' ghiaia nera grossa,la stessa della tarta ora posso mettere un poco di quella della tarta nel caridinaio e la ghiaia bianca grossa che rimane (dell'acquario del discus) la immischio insieme a quella nera rimasta della tartaruga e' cosi ho il fondo per i colisa (l'acquario dei colisa poi il fondo fondamentalmente serve ai pangio che spero vogliano la ghiaia grossa di 1 cm max e 5 mm min))
vi prego ditemi che almeno si possono adattare alla ghiaia grossa se non la vogliono
non posso stare ancora molto al pc per favore mi dite solo questa cosa

jeff73
22-08-2013, 22:48
di solito si mette un fondo apposito per le piante e poi lo si ricopre di sabbia o ghiaietto.

Se vuoi la mia opinione nell'acquario dei poecilidi metti solo quelli e l'ancistrus
con il ghiaietto che hai e non metti i corydoras, ne ora ne poi.
piuttosto ci metti un'ampullaria o una neritina

credimi i poecilidi meritano l' acquario tutto per loro, sono così vivaci che gli altri pesci passerebbero in secondo piano.
col fondo attuale avrai meno problemi di pulizia ed eviterai una brutta fine ai cory

Pesce Rosso D.F.
22-08-2013, 22:57
e i cory dove li metto? nel comunita'? ok!
ma l'ancistrus insieme ai poecilidi per sempre a questo punto

labroresin
22-08-2013, 23:11
scusate forse vado OT ma siete sicuri che pesce rosso sia un tagazzino di 12 anni? e non un ragazzo che invece vuol divertirsi?......

jeff73
22-08-2013, 23:12
e i cory dove li metto? nel comunita'? ok!
ma l'ancistrus insieme ai poecilidi per sempre a questo punto

direi di sì

giaky97
22-08-2013, 23:38
scusate forse vado OT ma siete sicuri che pesce rosso sia un tagazzino di 12 anni? e non un ragazzo che invece vuol divertirsi?......
non capisco cosa intendi?

labroresin
22-08-2013, 23:47
che secondo me.... è qualcuno che vuol divertirsi......ho letto tutta la discussione... e mi ha fatto questa impressione.... magari sbaglio eh.......però ho questa impressione

giaky97
23-08-2013, 01:19
credo di non avere ancora afferrato, è logico che voglia divertirsi, uno degli aspetti più belli del nostro hobby è che è anche divertente per certi versi, l'acquariofilia è un mondo stupendo nel quale le nuove scoperte vengono fatte di giorno in giorno, perfezionarsi di continuo, allevare e riprodurre specie via via più belle e complesse, sfidare le proprie capacità, anche questo vuol dire essere acquariofili, non cercare solo di memorizzare guide su guide, paragrafi su paragrafi, leggere libri o imparare il ciclo dell'azoto :-)) certo, l'informazione è indispensabile ma non è tutto, credo (mia personale opinione) che un buon acquariofilo debba crescere e migliorare divertendosi in questo fantastico hobby. parentesi da filosofo conclusa #rotfl#

bowser
23-08-2013, 08:04
ma guarda che alla tarta non serve l'osso di seppia se ha l'uvb e mangia pesci interi

Pesce Rosso D.F.
23-08-2013, 10:45
ma guarda che alla tarta non serve l'osso di seppia se ha l'uvb e mangia pesci interi

si che serve perche' ancora i pesci non li ho comprati e i raggi uvb sono il sole che in questo momento non ha perche' gli devo comprare la vasca
che secondo me.... è qualcuno che vuol divertirsi......ho letto tutta la discussione... e mi ha fatto questa impressione.... magari sbaglio eh.......però ho questa impressione

>:-( ti sbagli di grosso se volete metto le foto di tutti i miei acquari ,del platy morto, del discus malato (che gli altri hanno gia' visto) ,del guppy idropisiato (sempre un termine che ho inventato io -:33 ) e di tutto anche del pardalis . ditemi se lo volete e io lo faccio e poi magari se ancora non mi credete andate a cercare le foto su google e vedete se non provengono tutte da acquaportal (quelle che inviero' se mi darete la conferma) l'acquariofilia e' un hobby in cui ci sono molte persone ignoranti che tengono i pesci nelle boccie e io toglierei questo tempo prezioso agli altri di spiegare le cose ai neofiti solo per divertimento?? queste cose io non le faccio comunque di solito chi lo dice lo e'... #24 #24
e comunque vedo che ti sei iscritto questo mese magari per fare ... quello di cui mi hai accusato!!!

Pesce Rosso D.F.
23-08-2013, 10:57
credo di non avere ancora afferrato, è logico che voglia divertirsi, uno degli aspetti più belli del nostro hobby è che è anche divertente per certi versi, l'acquariofilia è un mondo stupendo nel quale le nuove scoperte vengono fatte di giorno in giorno, perfezionarsi di continuo, allevare e riprodurre specie via via più belle e complesse, sfidare le proprie capacità, anche questo vuol dire essere acquariofili, non cercare solo di memorizzare guide su guide, paragrafi su paragrafi, leggere libri o imparare il ciclo dell'azoto :-)) certo, l'informazione è indispensabile ma non è tutto, credo (mia personale opinione) che un buon acquariofilo debba crescere e migliorare divertendosi in questo fantastico hobby. parentesi da filosofo conclusa #rotfl#

secondo lui crede che io non ho questi acquari o questi problemi e' sicuramente lo ha giudicato dalla mia sfortuna in campo acquariofilio per il discus malato,il platy morto e il guppy idropisiato e anche per i portaspada incinta

ipertuner
23-08-2013, 12:57
dove sono le foto degli acquari??? sto seguendo tutto il topic e non ne ho viste... mi piacerebbe molto vederle, dove sono?

labroresin
23-08-2013, 13:32

secondo lui crede che io non ho questi acquari o questi problemi e' sicuramente lo ha giudicato dalla mia sfortuna in campo acquariofilio per il discus malato,il platy morto e il guppy idropisiato e anche per i portaspada incinta

Scusa pesce rosso non prendertela , ma sembra proprio così a leggere tutta la discussione... Ogni volta che qualcuno ti da un consiglio, tu trovi il modo per crearemancora un po,di casino.... Spero di sbagliarmi, sopratutto per tutti gli amici che sono stati dietro a te per aiutarti tutto questo tempo

Pesce Rosso D.F.
23-08-2013, 19:57

Scusa pesce rosso non prendertela , ma sembra proprio così a leggere tutta la discussione... Ogni volta che qualcuno ti da un consiglio, tu trovi il modo per crearemancora un po,di casino.... Spero di sbagliarmi, sopratutto per tutti gli amici che sono stati dietro a te per aiutarti tutto questo tempo
OK domani metto le foto va bene ? (Domani per il tempo di farle e di postarle)
dove sono le foto degli acquari??? sto seguendo tutto il topic e non ne ho viste... mi piacerebbe molto vederle, dove sono?
Nelle pagine precedenti ci sono dei URL che riguardano il pardalis e il discus morto ale87tv e' testimone

ipertuner
23-08-2013, 20:12
quelle le ho viste ma 2 foto di 2 pesci non spiegano la situazione degli acquari....

Pesce Rosso D.F.
24-08-2013, 14:42
Scusate se non le ho messe ieri sera le ho fatte ma non ho avuto il tempo io e mia madre abbiamo avuto discussioni ma comunque ora io e mio padre rifacciamo l'acquario per quelli che mi credono mi potete aiutare
Lo rifacciamo secondo progetto dobbiamo solo andare nel negozio e comprare piante test ecc... Secondo progetto significa svuotare lavare ghiaia rimettere ghiaia lavare filtro e termoriscaldatore mettere piante mettere acqua (osmosi o rubinetto che sia dipende dai valori) far combaciare i valori e aspettare 1 settimana (con lavare filtro si intende lavare e levare tutto ma non i cannolicchi che bisogna metterli nel contenitore con l'acqua dell'acquario giusto?)

Ale87tv
24-08-2013, 14:59
ma hai deciso che pesci tenere?

bowser
24-08-2013, 15:00
lavali con l'acqua vecchia, poi metti tutto in una bacinella.
la ghiaia mettila in un secchio, fai partire l'acqua(usa la canna per bagnare il giardino/spruzzino della doccia) e smuovila per far risalire i detriti.
ti consiglio di mettere qualcosa come sottofondo, ad esempio lapillo vulcanico, che è ricco di minerali.
dopo che hai messo sottofondo e ghiaia, metti i vari legni/rocce(se li vuoi mettere, bastano anche le piante, ma è più bello con gli arredi), poi metti l'acqua di rubinetto(è per i poecilidi, giusto?), metti il condizionatore, aspetti che si posi il detrito e metti le piante(a proposito, se ci dici i watt della plafoniera ti diciamo quali puoi mettere) rimetti i materiali filtranti vecchi(e quindi maturi) e lasci girare a vuoto la vasca per una settimana
poi appena hai allestito foto, così diciamo se va bene

jeff73
24-08-2013, 15:13
Scusate se non le ho messe ieri sera le ho fatte ma non ho avuto il tempo io e mia madre abbiamo avuto discussioni ma comunque ora io e mio padre rifacciamo l'acquario per quelli che mi credono mi potete aiutare
Lo rifacciamo secondo progetto dobbiamo solo andare nel negozio e comprare piante test ecc... Secondo progetto significa svuotare lavare ghiaia rimettere ghiaia lavare filtro e termoriscaldatore mettere piante mettere acqua (osmosi o rubinetto che sia dipende dai valori) far combaciare i valori e aspettare 1 settimana (con lavare filtro si intende lavare e levare tutto ma non i cannolicchi che bisogna metterli nel contenitore con l'acqua dell'acquario giusto?)

il fondo si potrebbe fare con un prodotto come questo
www.aquariumline.com/catalog/dennerle-1988-deponit-fondo-fertilizzante-48kg-litri-p-1865.html
da mettere sotto la ghiaia che hai già, non è necessario ma aiuta.

il filtro se si può smontare dalla vasca lo sciacqui e poi lo metti in un secchio di acqua vecchia e lo tieni acceso finché non hai finito di rifare la vasca, così i cannolicchi restano vivi.
se puoi aggiungine un po'

ps le foto servono soprattutto per aiutarti meglio;)

Pesce Rosso D.F.
24-08-2013, 19:55
ma hai deciso che pesci tenere?

Scusa ma avevamo deciso di tenerli tutti tranne lo scalarino piccolo nero no?

Ale87tv
24-08-2013, 20:25
non è che gli scalari in 100 litri stiano bene.

Pesce Rosso D.F.
25-08-2013, 13:54

il fondo si potrebbe fare con un prodotto come questo
www.aquariumline.com/catalog/dennerle-1988-deponit-fondo-fertilizzante-48kg-litri-p-1865.html
da mettere sotto la ghiaia che hai già, non è necessario ma aiuta.

il filtro se si può smontare dalla vasca lo sciacqui e poi lo metti in un secchio di acqua vecchia e lo tieni acceso finché non hai finito di rifare la vasca, così i cannolicchi restano vivi.
se puoi aggiungine un po'

ps le foto servono soprattutto per aiutarti meglio;)

Ho già' comprato il sottofondo fertilizzato ma di piante non ne aveva il negoziante pensavo che spendessi tanto quindi dipende da quanto sapendo vedo di comprare i cannolicchi ora mi mettero' lontano da acquaportal fino a settembre per il rifacimento faccio come detto prima piu questa cosa del filtro per i cannolicchi OK ci ribediamo a settembre

jeff73
25-08-2013, 14:41
Non fare casini

Pesce Rosso D.F.
25-08-2013, 18:06
Non fare casini

Non ti preoccupare non posso peggiorare la situazione

jeff73
25-08-2013, 18:51
no, fare peggio in effetti è dura
però non so se sia giusto fare tutto da te ora, se fai un errore ora ne porti le conseguenze poi

Pesce Rosso D.F.
25-08-2013, 19:03
Non sto facendo tutto faccio il 50 litri dopo di contatto

giaky97
25-08-2013, 23:03
le foto io le devo ancora vedere...

tommytommy
26-08-2013, 11:09
le foto io le devo ancora vedere...

non avere fretta, magari muore qualche altro pesce nel frattempo e dopo non sono più allineate con la vera fauna delle vasche....#23

giaky97
26-08-2013, 11:26
non avere fretta, magari muore qualche altro pesce nel frattempo e dopo non sono più allineate con la vera fauna delle vasche....
evviva l'ottimismo #rotfl#

tommytommy
26-08-2013, 11:41
non avere fretta, magari muore qualche altro pesce nel frattempo e dopo non sono più allineate con la vera fauna delle vasche....
evviva l'ottimismo #rotfl#

guarda ti garantisco che, dietro al tono ovviamente scherzoso e irriverente, cè un velo di tristezza non da poco...

come potrai notare ho smesso di rispondere seriamente a questa discussione quando mi sono reso conto che dall'altra parte avevo un utente che (per qualsiasi motivo, mamma non disposta a comprendere, padre idem, età troppo giovane per capire e via discorrendo) cercava di fondo di avere una sorta di comprensione e basta per le sue scelte (a mio avviso) scellerate.

Non mi piace il compromesso in certi casi, soprattutto quando lo si vuole mascherare da scelta condivisa.

apprezzo di piu uno che dice le cose come stanno, per la serie "questo acquario non lo tocco" e chiude li la discussione...

qui mi pare solo un continuo inseguire idee, proposte, tutte appositamente studiate per cercare un compromesso che fino ad ora ha portato solo alla morte di alcuni animali e alla sofferenza (patita e ancora da patire) dei restanti....

ipertuner
26-08-2013, 12:26
tommy sono pienamente daccordo con te ,quello che a me da fastidio è l insistenza di non capire che si fanno danni e soffrire inutilmente animali... E soprattutto di non fare tesoro dei consigli che ti vengono dati io, per questo io ho sempre pensato come altri che sia un topic fail perche non ci credo che una persona per quanto possa essere ragazzino non capisca...Come stanno le cose... e soprattutto l insistenza di voler avviare altri 8000 acquari quando nemmeno sei capace a gestirne uno.

PS: altro motivo per cui penso sia un fail... la discussione inizia con sono ragazzino di 12 anni quindi senza possibilità economica e poi mi proponi di comprarti cose stratosferiche ad esempio un kit valiggetta di reaggenti che non te la cavi con meno di 100 euro poi percarità uno non fa i conti in tasca agli altri, ma non mi dimostri coerenza nemmeno su questo...

tommytommy
26-08-2013, 12:37
tommy sono pienamente daccordo con te ,quello che a me da fastidio è l insistenza di non capire che si fanno danni e soffrire inutilmente animali... E soprattutto di non fare tesoro dei consigli che ti vengono dati io, per questo io ho sempre pensato come altri che sia un topic fail perche non ci credo che una persona per quanto possa essere ragazzino non capisca...Come stanno le cose... e soprattutto l insistenza di voler avviare altri 8000 acquari quando nemmeno sei capace a gestirne uno.

PS: altro motivo per cui penso sia un fail... la discussione inizia con sono ragazzino di 12 anni quindi senza possibilità economica e poi mi proponi di comprarti cose stratosferiche ad esempio un kit valiggetta di reaggenti che non te la cavi con meno di 100 euro poi percarità uno non fa i conti in tasca agli altri, ma non mi dimostri coerenza nemmeno su questo...

se è per questo a me pare molto strano anche il fatto che la madre si è offesa perchè pensava gli avessi dato della "tedesca".... :-D

per carità, ognuno la pensa come vuole, ma ho una stima dell'intelligenza media umana superiore...

labroresin
26-08-2013, 12:39

sono d'accordissimo con te.... anche secondo me è un fail

ipertuner
26-08-2013, 12:42
oddio quella della madre è stato un epic win mi stavo sbellicando dalle risate quando ho letto la risposta ahah, la parte bella è stata anche quando è morto il discus e che non siamo quelli maligni perche gli abbiamo detto "te lo avevamo detto" dal ridere ahah

Pesce Rosso D.F.
26-08-2013, 13:00
sentite se la pensate cosi' a me non mi importa solo che io ho questa situazione e pensavo che qualcuno mi potesse aiutare e l'unico e' jeff (ora non voglio offendere gli altri utenti dicendo che non mi hanno aiutato nemmeno un poco un poco tutti quanti mi avete aiutato e questo per ora mi basta) ora io prendo i vostri consigli e la vostra esperienza e anche quella di altri e vedo di fare una mischia dopo per chi e' interessato mettero' su questo topic e anche sul mio blog la situazione secondo me stabile dei miei acquari e poi vediamo chi mi dice che non so gestire un acquario oppure se ho fatto bene,ciao a tutti.
anzi chiedo a qualcuno che mi chiuda il topic la situazione la vedrete fra qualche mese sul mio blog addio accetto tutti i commenti del caso se volete ancora criticare

ipertuner
26-08-2013, 13:18
si ma molti utenti compreso me stanno aspettando delle foto che sono molto utili per dare consigli ,te sei sempre un rimando... sono passati gia 3 giorni dalla prima richiesta di foto...

Pesce Rosso D.F.
26-08-2013, 13:21
ripeto le foto le mettero' sul mio blog quando secondo me gli acquari avranno una sistemazione stabile

giaky97
26-08-2013, 13:23
esatto, le foto!! io ti ho sempre cercato di aiutare come potevo, ma in questo momento non posso biasimare certo gli altri...

ipertuner
26-08-2013, 13:23
mah... la domanda mi sorge spontanea quando secondo te gli acquari sono in situazione stabile?

Pesce Rosso D.F.
26-08-2013, 13:29
tra poco un acquario da 50 litri sara' pronto e mettero' le foto su di quello sul mio blog

labroresin
26-08-2013, 14:28
ma le foto di come sono adesso gli acquari......anche per smentire chi come me pensa che non sia tutto vero ciò che hai scritto.....

Pesce Rosso D.F.
26-08-2013, 15:35
ok le metto 5 sec gia' ne ho messe 2 nell'album

giaky97
26-08-2013, 15:38
perchè hai un ancistrus nella sala parto figliuolo?? :-)), comunque quella tarta è enorme

Pesce Rosso D.F.
26-08-2013, 15:39
ecco: http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=2623
perchè hai un ancistrus nella sala parto figliuolo?? :-)), comunque quella tarta è enorme

lo levato dalla 50 litri dove prima c'era il discus e lo messo nella sala parto perche' gli scalari lo guardavano male tipo ti mangio
quindi cio' acquario 100 litri (per sbaglio lo messo 2 volte),acquario 20 litri con retino (stavo levando i pesci morti)(per sbaglio lo messo 2 volte),acquario 50 litri (dove prima c'era il discus),acquaro tarta,e infine il medicinale per l'idropisia
ora pero' voglio che le vediate tutti quanti

ipertuner
26-08-2013, 16:07
se le avessi messe subito si sarebbero risolti tanti problemi! dicerto anche se non ho un occhio esperto quegli acquari stanno veramente messi male...

Pesce Rosso D.F.
26-08-2013, 16:10
Guarda non me ne ero accorto come di fatti non so perche' ho messo questa discussione

tommytommy
26-08-2013, 17:01
Guarda non me ne ero accorto come di fatti non so perche' ho messo questa discussione

ah... l'italiano... #28f

bowser
26-08-2013, 17:14
fidati, a 12 anni ho risparmiato le mance delle feste e ho preso 120€ di pesci e devo prenderne altri 120 di gechi, credo li racimolerebbe

Ale87tv
26-08-2013, 17:15
il pleco va riportato subito, è veramente enorme...

Pesce Rosso D.F.
26-08-2013, 17:42
Intanto i test della jbl (ph,kh,no2,no3,ammoniaca) + GH della zoo best con 33 euro me la sono cavata

labroresin
26-08-2013, 19:31
visti gli acquari..... il pleco è davvero enorme poverino devi toglierlo al più presto.... ma gli scalari non li ho visti.......mi sono perso qualche passo della discussione forse?

ipertuner
26-08-2013, 19:37
fidati, a 12 anni ho risparmiato le mance delle feste e ho preso 120€ di pesci e devo prenderne altri 120 di gechi, credo li racimolerebbe

non ho detto questo io a 12 anni si può dire che gia lavoricchiavo per fare qualche soldo.... è solo una cosa di coerenza...

labroresin
26-08-2013, 20:02

non ho detto questo io a 12 anni si può dire che gia lavoricchiavo per fare qualche soldo.... è solo una cosa di coerenza...

la penso esattamente come ipertuner.. coerenza e comportamento dei genitori.....

giaky97
27-08-2013, 00:38
concordo con ale, il p.pardalis è davvero enorme, le foto degli scalari???

Pesce Rosso D.F.
27-08-2013, 09:22
OK vedo di metterle al più' presto ma riguardante il pardalis che dovrei fare?

Gippy
27-08-2013, 12:11
il pleco va riportato subito, è veramente enorme...

ale è stato piuttosto chiaro. 100lt sono stretti anche per gli scalari, almeno il poco spazio lasciamoglielo.. i pleco poi diventano grandicelli e con una scodata ti riallestisce tutto l'acquario

Comunque 'sta conversazione sta diventando assurda.... con i pesci sembra si stia facendo il gioco delle tre carte e la collezione delle figurine.

briciols
27-08-2013, 12:32
Ormai te lo ripetiamo dall'inizio del post devi trovare una sistemazione ai tuoi pesci!

Kromie
17-09-2013, 12:25
Ahhhh fortunato il mio fratellino che ha me e può far quello che vuole quando si parla di acquari... Mi vengono i brividi a leggere certe cose!

tommytommy
17-09-2013, 12:49
Ahhhh fortunato il mio fratellino che ha me e può far quello che vuole quando si parla di acquari... Mi vengono i brividi a leggere certe cose!

Kromie
17-09-2013, 13:35
Sono arrivato in questa discussione cercando la recensione di una pompa di movimento, non ho idea del perché mi abbia sputato qui. Ho iniziato a leggerla perché anche io a 12 anni ho scoperto ap e pensavo di poter dare una mano a un utente più giovane , ha pochi anni in meno del mio fratellino tra l'altro.

Inizialmente ho pensato tu fossi privo di basi, e scusami se mi permetto ma nn solo acquariofile , a 12 anni grammaticalmente hai zero e non prenderla come un'offesa ma come un modo per migliorarti, quand'ero bambino mio papà mi diceva che l'acquariofilia è cultura e penso che in un modo tutto suo avesse ragione.

Ho pensato fossi un fake, ma noto che non è così.

Alla fine mi sono fatto l'idea che ti fai solo un sacco di paranoie il forum è una community di persone, esperte o meno, che possono trasmettere la loro esperienza non compatire scelte sbagliate.

Fai un sacco di confusione e ti crei un sacco di problemi in uno degli hobby che dovrebbe essere il piu lineare possibile!

Non esiste che le tue vasche siano in equilibrio per mettere una foto, A perché per consigliarti nn serve metterla a posto ma far vedere la situazione reale, B le tue vasche nn saranno mai stabili perché tu non accetti i consigli che ti danno quindi che senso ha che continui a scrivere, a dannarti a far scervellare gli altri? Ormai il post è vecchio ma la prossima volta se vuoi dei consigli accettali e non trovare modi per sviarli! Secondo leggi, leggi tanto, ti fa bene e fa bene ai tuoi animali. Terzo tieniti una vasca sola hai gia difficoltà così figurati con tante! Meglio una come si deve che 5 fatte male.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4