Visualizza la versione completa : Consiglio acquario usato
giangy1983
29-07-2013, 16:18
Salve a tutti,
Ho trovato questo acquario usato:
http://www.ebay.it/itm/acquario-AQUATLANTIS-marino-tropicale-/200945666917
Che ne dite? Troppo caro? Gli accessori sono ok?
aspetto vostri commenti...
dariob981
30-07-2013, 09:50
Secondo me non è un affare ma è il giusto prezzo, visto che solo il deltec mce 600 usato lo trovi a 150 euro circa, più vasca e sump, bisogna vedere se presenta graffi o meno, e poi considera che molto probabilmente dovresti scoperchiare la vasca e sostituire la plafoniera che non mi sembra adatta, quindi in più a questo considera la spesa per una buona plafoniera minimo 4x54 o 6x39 t5 o led, poi molto dipende da quello che vuoi mettere in vasca... facci sapere.
giangy1983
30-07-2013, 11:05
Ciao Dario, grazie mille per la tua risposta.
Beh, la plafoniera l'avevo gia messa in preventivo :-D
Considera che sono un neofita, quindi x il momento non ho idee ben chiare su cosa vorrei di preciso...so solo che vorrei metterci dentro qualche gamberetto e qualche pesciolino con coralli molli e duri annessi, ovviamente tutto cio che sia compatibile con il mio acquario. Mia moglie lo vorrebbe piu colorato possibile :-)
Io per il momento ho un piccolo acquario di 96 litri con un po di rocce vive, della sabbia viva, un gamberetto ed una paccagnella.
dariob981
30-07-2013, 12:13
Allora l'unico consiglio che posso darti è quello di partire subito bene, altrimenti oltre ad avere problemi in vasca spenderai anche di più, come vasca, sump e schiumatoio va bene, plafoniera visto che vuoi allevare tutto o quasi, pensa qualcuna a led con buon rapporto qualità/prezzo o fai da te, per le prime le marche che io conosco sono le maxspect e eshine per il faidate ci sono diversi siti tra cui aquastyle, altrimenti qualche ibrida un po' led e un po' t5, insomma deve piacere a te, ma soprattutto deve essere funzionale con quello che andrai a mettere in vasca.
leonardo75
30-07-2013, 13:05
giangy con 400euri ,ti fai fare su misura una vasca nuova ! con mobile e sump!
io ti consiglio di fare cosi
giangy1983
30-07-2013, 14:22
Ciao Leo, beh poi devo acquistare skimmer, pompe di movimento, pompe di risalita ecc ecc....quell'annuncio da a 400 euro gia tutto completo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |