PDA

Visualizza la versione completa : Nutrienti BB vs DSB

jay70
29-07-2013, 13:18
Ciao ragazzi, e da una settimana che ho traslocato la vecchia vasca BB in una nuova allestita DSB, ora la domanda è questa?
la settimana scorsa sia prima che dopo il trasloco i nutrienti No3 erano a 2mg/l, è possibile che in una settimana il DSB li abbia GIA' "digeriti"? ieri erano a 0 spaccato....#70

Maurizio Senia (Mauri)
29-07-2013, 13:39
Ciao ragazzi, e da una settimana che ho traslocato la vecchia vasca BB in una nuova allestita DSB, ora la domanda è questa?
la settimana scorsa sia prima che dopo il trasloco i nutrienti No3 erano a 2mg/l, è possibile che in una settimana il DSB li abbia GIA' "digeriti"? ieri erano a 0 spaccato....#70

e possibile............;-)

Stefano G.
29-07-2013, 13:48
certo che è possibile ...... in questo momento si stanno sviluppando tantissimi batteri

jay70
29-07-2013, 13:52
quindi questo vuol dire che dopo una sett. il DSB ha gia' iniziato egreggiamente il suo lavoro?!?!?!
oppure mi devo aspettare qualche sorpresa?:-))

Stefano G.
29-07-2013, 13:55
no ..... non è maturo e stabile ......... per ora i batteri per moltiplicarsi consumano ....... non commettere l'errore di caricarlo troppo e troppo presto ....... ne pageresti le conseguenze

jay70
29-07-2013, 15:18
no ..... non è maturo e stabile ......... per ora i batteri per moltiplicarsi consumano ....... non commettere l'errore di caricarlo troppo e troppo presto ....... ne pageresti le conseguenze

stefano, la vasca è quella del trasloco e non verrà caricata ulteriormente.....quindi devo aspettarmi sbalzi di valori?

Buran_
29-07-2013, 16:02
secondo me non è il DSB il motivo principale... immagino che tu ora stia dando un pò più di batteri del solito, quindi hai innescato una maggiore riproduzione batterica anche nell'acqua. L'attività piena del DSB la si ha un pò più in la...inoltre dal mio punto di vista, tra un valore di 2 e lo zero con i nostri test, stiamo lì, non è molto significativo come decremento... magari rifai domanai e trovi 1 ... non ci stare a pensare ;-)

jay70
29-07-2013, 16:55
Era giusto per capire.... visto che comunque il test prima un minimo di colorazione la dava, ieri invece era completamente trasparente,
@Filippo, come batteri ho dato una fialetta di biodigest, come faccio di solito, e per questo che mi è venuto il dubbio...#70