PDA

Visualizza la versione completa : Sistemare layout, consigli?

Enermax
29-07-2013, 11:06
Ciao a tutti, mi piacerebbe sistemare il layout dell acquario da 60lt.

Una foto rende meglio di mille parole
http://img.tapatalk.com/d/13/07/29/vare2a4a.jpg

Crypto, rotala rotundifolia, polysperma, christmas moss, sagittaria, questo sono le piante a mia disposizione.

Co2, protocollo dennerle (lo uso da poco e per il momento non mi soddisfa, manca potassio infatti la polysperma fa fatica a crescere), 0,5w/l

Fauna, endrel

Ph 7.5
Gh15
Kh13
No2 0
No3 5

Grazie a tutti
Saluti

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

milly
29-07-2013, 11:56
il fondo a me non piace, sassetti troppo grandi e troppo chiari, ma è una cosa soggettiva. Pensavi di cambiare anche quello?
Con 0,5W/l non terrei nè la rotala nè la polysperma.
Il vano filtro si può spostare sul lato corto? :-)

Enermax
29-07-2013, 12:15
Non posso rifare tutto l acquario.

Solo dargli una sistemata, anche a me non piace il fondo ma non posso sostituirlo, idem per il filtro che è siliconato al vetro.

Non voglio farlo diventare un capolavoro come alcune foto sul forum, ma renderlo piu carino di adesso.

La luce esattamente è 0,63w/l, non posso aggiungere altri neon.
La rotala per il momento non fa grossi cespugli pero cresce, è la polysperma che non cresce solo perche manca potassio.

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

blackstar
29-07-2013, 18:46
può darsi che spostando l' hygrophila nella zona centrale riesci a fargli prendere più luce e in questo modo riesci a nascondere il vano filtro.... negli angoli metterei piante che crescono rapidamente e che non sono molto esigenti per es. l'egeria...

hai già un riflettore nella plafoniera?

il layout è piacevole, non fa impazzire nemmeno a me il fondo.... potresti provare a mascherarlo mettendo dei ciottoli di fiume scuri... di quelli lisci non troppo grossi....

Enermax
29-07-2013, 20:08
Io pensavo di spostare la rotala in fondo e la polysperma al posto della rotala.
Pero ho paura di devastare tutti il fondo creando stress hai pesci, sbalzo di valori e sovraccaricare il filtro.

Si monto i riflettori

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2