PDA

Visualizza la versione completa : aiuto pompa di risalita

indianapipps
29-07-2013, 10:32
ragazzi un consiglio.

Sto allestendo una vasca 65x65x55h con scarico del 50 e carico del 25 e duna prevalenza di 130/140 cm. Ho bisogno dei vostri ottimi consigli su un'ottima pompa di risalita efficiente sia in termini di consumi che di prestazioni.

stavo pensando a qualcosa di comandato elettronicamente, ma ho visto i prezzi e mi sembrano un tantino elevati...#17

stavo valutando una newjet 4500.....forse dovrò inserire un rubinetto per regolarne il flusso...che ne pensate?

qualcuno di voi ha sentito parlare di queste pompe DC-Pumps (pompe elettroniche di un'azienda spagnola)?

grazie

Maurizio Senia (Mauri)
29-07-2013, 10:38
La nj4500 va benissimo ci potresti alimentare anche altre utenze facendo delle derivazioni rubinettate..........io sulla mia 80x80x55 utilizzo la nj6000 e ci alimento anche Reattore di Zeolite e Calcio.

Le DC-Pumps sembrano ottime ne parlano bene....andrebbe bene la 5000.;-)

indianapipps
29-07-2013, 10:55
Ho scritto all'azienda e anche loro mi confermano che per le mie esigenze andrebbe bene la 5000 piuttosto che la 3000......

A me piacerebbe provare, l'unico dubbio è l'assistenza.....qualcuno le ha viste o provate.

Leggevo che la newjet 4500 non è una vera e propria pompa elettronica.....ma inserendo un rubinetto la maggiore chiusura/apertura della portata difatti incide sui consumi della pompa.....corretto?

Maurizio Senia (Mauri)
29-07-2013, 11:00
Ho scritto all'azienda e anche loro mi confermano che per le mie esigenze andrebbe bene la 5000 piuttosto che la 3000......

A me piacerebbe provare, l'unico dubbio è l'assistenza.....qualcuno le ha viste o provate.

Leggevo che la newjet 4500 non è una vera e propria pompa elettronica.....ma inserendo un rubinetto la maggiore chiusura/apertura della portata difatti incide sui consumi della pompa.....corretto?

Tutte le pompe di risalita piu le strozzi e meno consumano......;-)