PDA

Visualizza la versione completa : Corrente tagliata per ore!!

Vincenzo_M
29-07-2013, 09:43
Ciao a tutti è appena iniziato il black out della mia zona e non ups sopratutto non credo che reggerebbe ore e ore, non so dire quanto ci metterebbe a ritornare perchè un albero abbattuto da un fulmine ha sradicato il palo della luce e tutti sono senza corrente!! Cosa posso fare per il filtro? Piu che lasciarlo a bagno?? per favore ditemi che non perdero tutta la fauna!!!

tommytommy
29-07-2013, 10:11
il filtro se lo tieni a bagno non hai particolari problemi.

posso chiederti che tipo di pesci hai dentro?

la luce è, cmq, in generale il tuo ultimo problema, le piante per un giorno senza non muoiono certo.

l'unico rischio è, se si protrae troppo a lungo nel tempo che l'acqua si inquini, non riuscendo a "pulirsi" attraverso il filtro.

se puoi prepara un pò di acqua di scorta, se le cose dovessero andare per le lunghe, tra qualche ora, cambiane un pò (attenzione alla temperatura!!!!).

il caldo ti permetterà di affrontare l'emergenza senza pericoli di raffreddamento.

Vincenzo_M
29-07-2013, 10:46
Ok per fortuna, il filtro lo lascio a bagno per la luce credo anche io non dia problemi io mi preoccupo per i.batteri nel filtro senza il ricircolo, comunque una coppia di cacatuoides e corydoras panda oltre che tante planorbarius e 3 ampullarie sono pesci un bel po robusti perche essendo una vasca da 60 litri con durezze basse e acqua acida.da neofita ogni tanto ho delle difficolta a tenere a bada gli inquinanti ma ogni TANTOOO per fortuna!! Speriamo reggano!! Li ho da 7 mesi e sono diventati veramente belli!!! Grazie comunque della velocita e dela dispobnibilita :)

Vincenzo_M
29-07-2013, 13:49
Aggiornamento.corrente tornata da mezzogiorno quindi in tutto 4 ore di blackout, per ora l'ambiente non sembra presentare sofferenza o problemi questa sera al rientro da lavoro effettuero i test per rilevare il grado di inquinamento nel caso in cui c'è ne fossero (speriamo di no) grazie a tutti e sopratutto a Tommytommy per l'immediata disponibilitá ;)

Metalstorm
29-07-2013, 14:31
4 ore non fanno assolutamente nulla, puoi dormire sonni tranquilli ;-)

Vincenzo_M
29-07-2013, 14:56
La prima volta è sempre la prima volta e ormai mi sono affezionato quindi il panico e scontato legato all'inesperienza!! se succede qualcosa ad un cane lo porti al veterinario un pesce è nelle tue mani!! :)) ma gia che ci sono qual'è la durata ovviamente teorica della vita dei batteri se il filtro non funziona?? :) cosi prima di allertare mezzo mondo almeno lo so grazie!!