PDA

Visualizza la versione completa : chiarimento illuminazione

cicciawonder
28-07-2013, 11:09
BUONGIORNO A TUTTI
Tra una settimana dovro accendere ke luci e come consigliato iniziero con un paio di orette...
La plafo monta 4t 5 24w....2 bianche 2attiniche e 8 led notturni.
Volendo allevare solo molli 2 bianche mi sebrano troppo e ho tolto una bianca e messouna delle due blu..
Puo essere giusto o sto facendo una cavolata?
Inoltre con sto caldo ho in vasca 28 gradi senza luci..non ho nulla in vasca ma xevo prendere ugualmente le ventole?
Grazie

DaveXLeo
28-07-2013, 15:14
Si, una ventola ce la devi mettere.
Per i colori dei T5 non sono ferrato, ma 2 attinici su 4 forse mi sembrano troppi.
Ma che tipo di attinico sono?
Forse con 1 special 2 bluplus e 1 attinico andresti meglio, ma di questo te ne puoi anche preoccupare dopo visto che la vasca è ancora vuota... intanto accendi le luci ;-)

dr.jekyll
31-07-2013, 05:10
dipende dal effetto visivo che vuoi avere. Io farei 3 special e 1 b plus. Ma se ti piace una luce azzurrina fai pure 2 blus e 2 special senza problemi ;)

cicciawonder
04-09-2013, 22:23
Rieccomi qua..
Visto che ora ho coralli molli e un euphilya in vasca vorrei cambiare i neon t5.
ero orientato su neon giesemann qualcuno di voi saprebbeconsigliarmi cosa mettere?
Inogni caso speromi diatre dei consigli su come mettere i neon,calcolate che le mie luci si accendono 2 insiemeper volta ovviamente timerizzate.
sapete aiutarmi??iopuntavo ad AVERE PIU LUCE AZZURRA che bianca perche vorrei esaltare il colore dei coralli e degli eventuali pesciozzi..