Dolphin206
28-07-2013, 09:05
allora ragazzi sono in crisi e non si fatica a capirmi visto che a milano stiamo sfiorando i 40 gradi
ovviamente quando serve il climatizzatore in casa non funziona!!!
spento l'anno scorso che funzionava perfettamente acceso quest'anno e non funziona. cerco di raccontarvi brevemente il tutto.
ho un trial della daikin,
accedo e solo un split interno esce aria fredda gli altri due no.
chiamo 2 tecnici e dopo un po di prove (e un po di €€€ spesi) non hanno risolto nulla, l'ultimo mi ha proposto di cambiare elettrovalvole e scheda di comando dell'unità esterna, tradotto in € quasi 1500€!!!
ieri mi sono messo a fare un po di prove dopo aver letto un po su internet...
ho scambiato due magneti su tre che aprono le elettrovalvole e come per magia tutti iniziano a funzionare...tutto felice mi godo un bel pomeriggio e serata di fresco.
ieri sera vado per accedere quello della camera da letto, i primi 5 min tutto bene, poi smette di funzionare.
stamattina nuove prove e funziona solo quello della sala.
che mi consigliate di fare???
l'impianto non è scarico di gas.
una cosa che ho notato che la batteria interna (radiatore) di quelli non funzionanti si raffredda solo per metà
grazie
ovviamente quando serve il climatizzatore in casa non funziona!!!
spento l'anno scorso che funzionava perfettamente acceso quest'anno e non funziona. cerco di raccontarvi brevemente il tutto.
ho un trial della daikin,
accedo e solo un split interno esce aria fredda gli altri due no.
chiamo 2 tecnici e dopo un po di prove (e un po di €€€ spesi) non hanno risolto nulla, l'ultimo mi ha proposto di cambiare elettrovalvole e scheda di comando dell'unità esterna, tradotto in € quasi 1500€!!!
ieri mi sono messo a fare un po di prove dopo aver letto un po su internet...
ho scambiato due magneti su tre che aprono le elettrovalvole e come per magia tutti iniziano a funzionare...tutto felice mi godo un bel pomeriggio e serata di fresco.
ieri sera vado per accedere quello della camera da letto, i primi 5 min tutto bene, poi smette di funzionare.
stamattina nuove prove e funziona solo quello della sala.
che mi consigliate di fare???
l'impianto non è scarico di gas.
una cosa che ho notato che la batteria interna (radiatore) di quelli non funzionanti si raffredda solo per metà
grazie