Visualizza la versione completa : pompe alternate
ciao, prima parlando con alegiu mi ha consigliato di aggiungere un'altra pompa di movimento alla mia vasca da 40lt.
volendo metterla alternata all'altra,.mi date qualche dritta sui tempi?
io ne ho gia' una da 900lt/h.
Io le alternerei ogni otto ore con due ore di sovrapposizione...
Per alternarle hai diverse alternative, scusa il gioco di parole, o i classici timerini che però a volte son un po' rumorosi, o uno smartwave dell'hydor, oppure anche la ciabatta gembird che ha 4 prese programmabili da pc che puoi eventualmente usare anche per altri accessori.
Sent from my iPad using Tapatalk
ho appena visto su acquariomania lo smartwawe dell' hidor, sembra ben fatto e ad un prezzo accettabile,ma sommato ad un nuovo skimmer,ed ad una nuova pompa la spesa sale!!!
grazie comunque ora valuto anche i molto piu' economici timer,poi vi faro' sapere
Se non hai fretta magari aspetta anche qualche offerta sull'usato nel mercatino
una cosa,ho visto meglio la smartwave: l'intervallo massimo credo sia 6 ore,ti risulta?
Si é così hai letto bene
ho visto anche lo skimmer della tunze! bello!
stesso prezzo della hidor ma dicono piu' silenzioso! lo prendo, mi piace ha anche un bel design!!
grazie mille
hippohippo
30-07-2013, 13:14
Mi aggrego a questo post per non aprirne un'altro dato che la mia domanda è davvero simile.. su un 30x30x35 una 900 lt/h è sufficiente o dovrei metterne due anche io?
Grazie in anticipo e scusate l'intromissione..
Mi aggrego a questo post per non aprirne un'altro dato che la mia domanda è davvero simile.. su un 30x30x35 una 900 lt/h è sufficiente o dovrei metterne due anche io?
Grazie in anticipo e scusate l'intromissione..
Dipende molto anche da che animali intendi allevare, se vuoi mettere sps, il movimento è importante. Su 30l 900l/h possono bastare, ma se ne metti un'altra alternata sei sicuro di non avere zone di ristagno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |