Entra

Visualizza la versione completa : Metodo TRITON qualcuno lo usa???

odranoel
27-07-2013, 02:05
Vi lascio qui il link.................la cosa mi ha incuriosito tropo che ne pensate???

http://www.triton.de/english/triton-method/what-is-the-triton-method/was-ist-die-triton-methode.html

ALGRANATI
27-07-2013, 08:57
perché ti ha incuriosito?
cosa ha rispetto ai metodi già in commercio?

JeFFo
27-07-2013, 09:51
Anche io non ho ben capito le novità

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Stefano G.
27-07-2013, 13:25
invece io non ho capito proprio nulla #13

un volontario che mi fa un riassunto in italiano ??

ilGiula
27-07-2013, 13:35
La prima cosa che mi salta all'occhio è nel riassuntino: niente cambi d'acqua?!?!?

Enormous coral growth and sharp colour intensity
Less effort due to the elimination of water changes and the calcium reactor, no mixing
100% functionality for each saltwater aquarium
Use of completely natural, harmless products
Highest levels of safety due to strict quality control
Individual dosage for each aquarium results in cost savings
Precise cost control via exact consumption measurements
Significant reduction in droplet tests

Alex_Milano80
27-07-2013, 21:09
Un sacco di utenti cambiano raramente l'acqua...

ilGiula
27-07-2013, 21:16

Hanno una gestione particolare?

mauro56
27-07-2013, 21:27

no, ma sono molto pigri :-))

ilGiula
27-07-2013, 21:29

no, ma sono molto pigri :-))

#70#rotfl#

Ink
28-07-2013, 18:23
Io me lo sono studiato per bene. Non è altro che uso di balling a 3 soluzioni (kh, calcio, sale-privo) in una vasca che comprende un refugium ad alghe. Secondo la loro teoria è fondamentale l'uso di acqua d'osmosi purissima. I cambi d'acqua secondo loro non servono poichè con il balling a 3 soluzioni si rimuove giornalmente una minima quantità di acqua che equivale a fare un cambio giornaliero minimale.
Infine test laboratoristico (fatto da loro) mensile sostanzialmente per il reintegro del K.

Io non ho il refugium e ho preferito il reattore al balling, perchè IMO è esente da errori di sbilanciamento ionico e reintegra numerosi altri elementi (usando corallina).
Per il resto faccio la stessa cosa: acqua di osmosi a 0,0 microsiemens e reintegro il K controllando con test salifert, che è molto preciso e affidabile, e la vasca funziona bene. Sto provando a non cambiare l'acqua, ma lo faccio da poco, con l'intenzione di fare un cambio del 50% ogni 6 mesi.

ilGiula
28-07-2013, 18:26
Anche il refugium per gli inquinanti ha sicuramente la sua importanza sui cambi, no?

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Ink
28-07-2013, 18:28
Giuliano non ho capito? in che senso sui cambi?

La funzione è quella di consumare inquinanti nelle fasi in cui i coralli non vanno al massimo e non consumano loro, nonchè di fare da refugium e fornire cibo.

ilGiula
28-07-2013, 18:30
Il refugium ad alghe assorbe anche gli NO3 diminuendo la necessità di "diluirli" col cambio d'acqua. Un po' come le piante nel dolce (da cui provengo). Se dico una ******* correggimi che per me è tutta esperienza! :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Ink
28-07-2013, 18:38
IMO i cambi d'acqua hanno la sola ed unica funzione di ripristinare la composizione chimica dell'acqua per renderla più simile possibile all'acqua di mare. Non hanno in alcun modo la funzione di abbassare gli inquinanti, che in una vasca "normalmente" funzionante devono poter restare a zero spontaneamente.