Visualizza la versione completa : continua morte pesci aiuto
samsin95
26-07-2013, 16:00
salve ,
ho un acquario dolce di 50 litri ,inizialmete vi erano 7 pesci (3 betta ,1 coridores ,2 portaspada e un pesce pulitore per le piante di cui non ricordo il nome )ma nel giro di 2 settimane sono rimasti soltanto il pulitore di cui non so il nome e un betta ,non riesco a capire come mai tale moria dato che i valori dell'acqua sono accettabili. io penso che sia qualche parassita perchè i pesci pochi giorni prima di morire sembrano avere problemi respiratori ,non mangiano e sembra che si stacca parte di "pelle".non so che fare.
blackstar
26-07-2013, 16:15
valori dell'acqua accettabili significa poco o nulla, soprattutto perchè hai una vasca con pesci fra di loro incompatibili per valori, comportamenti e dimensioni della vasca... da quanto è avviata?
per me può essere anche stato il betta superstite ad averti ucciso il resto dei pesci....
samsin95
26-07-2013, 16:46
l'acquario è avviato da marzo di quest'anno fin ora non ci erano stati problemi ,riguardo il comportamento del betta lui non sembrava aggressivo con gli altri pesci tranne che con le femmine della sua stessa razza ,inoltre il negoziante che mi ha venduto i pesci mi ha detto che i betta possono stare con i portaspada .
pochi minuti fa sono andato a controllare i pesci è ho visto che il mio betta ha tre puntini bianchi in faccia (ben visibili dato che è rosso )che prima non c'erano .che sia qualche parassita?
l'acquario è avviato da marzo di quest'anno fin ora non ci erano stati problemi ,riguardo il comportamento del betta lui non sembrava aggressivo con gli altri pesci tranne che con le femmine della sua stessa razza ,inoltre il negoziante che mi ha venduto i pesci mi ha detto che i betta possono stare con i portaspada .
pochi minuti fa sono andato a controllare i pesci è ho visto che il mio betta ha tre puntini bianchi in faccia (ben visibili dato che è rosso )che prima non c'erano .che sia qualche parassita?
Puntini=ictio
macchie=batteriosi
negoziante=devo vendere=non ascoltarlo=va in negozio sapendo sempre cosa comprare
Dovresti prendere dei test a reagente, come rapporto qualità prezzo ti consiglio di prendere questo kit (http://www.aquariumline.com/catalog/sera-aquatestset-comprende-phghkhno2-p-3046.html)e gli No3 (http://www.aquariumline.com/catalog/sera-no3test-nitrati-misurazioni-p-3041.html)a parte, così hai i valori esatti e non "accettabili"... riesci a fare qualche foto ai pesci così identifichiamo la malattia e salviamo il salvabile?
pette ha ragione devi comprare test a reagente e testare subito e poi periodicamente i valori dell'acqua,che potrebbero essere la causa della malattia/e dei tuoi pesci! ATTENZIONE ai negozianti,dal mio primo acquario(da più di 20 anni),ne ho conosciuti soltanto un paio affidabili....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |