Visualizza la versione completa : Rabbocco nel caridinario?
Giorgiotec
26-07-2013, 13:01
Salve a tutti ho preso i sali per fare l'acqua del caridinario ma al rabbocco con che acqua si fa? Non è mica acqua osmosi più sali?
Giorgiotec
26-07-2013, 15:59
Ciao nessuna ma i sali a cosa servono?
I sali servono per alzare le durezze. Vanno ad incrementare in maniera controllata, vedi libretto istruzioni, carbonati, calcio, magnesio...sostanzialmente GH e KH, senza introdurre inquinanti e metalli pesanti dannosi per le cardine.
Giorgiotec
26-07-2013, 16:36
Si ok ma da come dicono in giro va rabboccato con osmosi più sali infatti ho sempre fatto così oggi ho fatto in modo diverso solo che da 15 caridine me ne sono rimaste una
Non so dove tu l'abbia letto ma i rabbocchi si fanno con osmosi pura perché evapora la sola acqua pura, e non i sali.
Se tu aggiungi altri sali la loro concentrazione aumenta facendo alzare KH e GH.
Matteo90
26-07-2013, 19:02
Non so dove tu l'abbia letto ma i rabbocchi si fanno con osmosi pura perché evapora la sola acqua pura, e non i sali.
Se tu aggiungi altri sali la loro concentrazione aumenta facendo alzare KH e GH.
Già... #70
Francesca.
26-07-2013, 23:44
Ciao!
Forse questo articolo che ho scritto qualche tempo fa potrà esserti d'aiuto. ;-)
http://caridineacquari.wordpress.com/rabbocchi-e-cambi-dacqua/
Giorgiotec
27-07-2013, 08:22
grazie mille francesca matteo e jessika
Giorgiotec
27-07-2013, 09:37
allora non ci siamo cavolo tutti dicono acqua osmosi pura... in siti internet parlano si osmosi più sali per il rabbocco...
Per ogni litro di acqua d’osmosi che dovremo preparare sarà sufficiente riempire la siringa di sali fino a raggiungere la tacca di 0,7 ml.
Questa citazione è stata presa nel sito internet da voi consigliato:
http://caridineacquari.wordpress.com/preparare-lacqua-dosmosi/
A questo punto???
Sbaglio io?
Forse un conto è prepararla e un conto è rabboccare?
Il cambio dell'acqua va preparata con sali mentre il rabbocco va fatto con sola osmosi?
Ti sei risposto da solo con l'ultima domanda.
Francesca.
27-07-2013, 11:00
La citazione da te riportata è tratta da un articolo che spiega come preparare l'acqua per il CAMBIO, non per il rabboccho
Per fare chiarezza: il cambio (cioè la sostituzione di acqua vecchia e sporca con acqua pulita) lo si fa con osmosi e sali.
Il rabboccho (cioè l'aggiunta di acqua evaporata) si fa con solo osmosi.
Giorgiotec
27-07-2013, 14:19
Ragazzi sarò cocciuto ma adesso ho capito il cambio con osmosi più sali mentre il rabbocco sono con osmosi benissimo grazie mille a tutti e buona giornata!!!!
Francesca.
27-07-2013, 15:30
Di nulla! #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |