Visualizza la versione completa : Planarie Rosse
Ciao ragazzi mi sono accorto che sui miei discosomi ci sono tantissime planarie rosse....in vasca è presente uno pseudochelinus hexatenia che però non ho mai visto mangiarle....ho visto che ci sono vari prodotti per l'eliminazione ma non è che mi fido tanto... come posso fare? che altri predatori naturali posso inserire?
Grazie mille...#28
Stefano G.
26-07-2013, 13:40
se sono solo sui discosoma basta un bagnetto veloce in acqua dolce ...... 10 secondi scuotendo la colonia
LORRELORRE
26-07-2013, 16:29
Stefano, il betadine potrebbe essere utile in questo caso?
Stefano G.
26-07-2013, 16:39
basta l'acqua di rete ;-)
LORRELORRE
26-07-2013, 16:43
basta l'acqua di rete ;-)
Ottimo a sapersi :-)
aspira al cambio di acqua, basta usare il tubicino per l'osmosi
Io le ho da sempre, ma poche, vista l'assenza o almeno la non rilevabile presenza di PO4 e Si.
Poi a Giugno ho avuto una vera e propria esplosione, giustificata da un DSB al mimite del sabbione. Integrato il DSB, sono in netta diminuizione.
Vi ringrazio stasera provo il bagnetto con l'acqua di rete e poi vi aggiorno...
ALGRANATI
26-07-2013, 20:35
il problema nell'aspirarle.....è che è un lavoro da certosino....inoltre appena tocchi l'animale, chiudendosi diventa difficile aspirarle.
Con il bagnetto è veloce e spesso risolutivo.
Funziona!!!!! ma non riesco ad eliminarle da quelle che sono attaccate alle rocce più grandi...
Ciao ragazzi mi sono accorto che la battaglia con le planarie non è finita e ora sono anche sul sarcofito posso fare lo stesso trattamento con l'acqua dolce?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |