Entra

Visualizza la versione completa : filtrino interno

valerioreef
26-07-2013, 11:25
salve ragazzi,ho una vaschetta nanoreef di 40l e vorrei aggiungere un piccolo filtrino interno per le resine...va bene uno di quei filtrini cinesi di 10 euro solo con pompa e serbatoio??? oppure serve un filtro più complesso? grazieeee :-))

Popondichthys
26-07-2013, 11:57
salve ragazzi,ho una vaschetta nanoreef di 40l e vorrei aggiungere un piccolo filtrino interno per le resine...va bene uno di quei filtrini cinesi di 10 euro solo con pompa e serbatoio??? oppure serve un filtro più complesso? grazieeee :-))

Va benissimo, meglio se a zainetto ma se proprio vuoi fare una spesa di cui non te ne pentirai è un semplice filtro esterno che ti renderebbe le operazioni di pulizia ed inoltre ti darebbe buon movimento ed un impatto visivo migliore.
Dovresti lasciarlo vuoto e caricarlo con resine all' occorrenza oppure sostituendo ogni 4 - 5 giorni la lana perlon che ti trattiene particelle di sporco magari dopo un cambio o sifonatura...
Dai un' occhiata al filtro esterno Hydor Prime 10 che ha innesti con chiusura praticissimi e dovresti cavartela con una ricerca con 30 - 40 euro...e non si scassa o perde come quell cinesi...io ne ho cambiati 3 ma sarò stato anche sfortunato #70

Popondichthys
26-07-2013, 12:17
te l' ho trovato http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p4069.m570.l1313&_nkw=Hydor+Prime+10&_sacat=0&_from=R40