PDA

Visualizza la versione completa : In cerca di consigli per organizzare un viaggetto in occasione del pet's festival.

pèsciolo
26-07-2013, 03:18
Ciao ragazzi, è da un po' che non scrivo ma leggo soltanto. Appena ho visto che si sarebbe tenuto al piacenza expo questo grande evento ho subito conservato i soldi per regalarmi una settimana di vacanza prima della scuola.

Ho 18 anni e non ho viaggiato molto se non con la scuola.
Vorrei, una volta tanto che viaggio, visitare l'acquario di genova e spostarmi poi a piacenza per visitare la fiera. Inizialmente volevo prendere un b&b a milano e poi spostarmi con i mezzi a piacenza ma guardando su goggle maps ho subito pensato che sarebbe stato molto bello visitare l'acquario di genova. Ho visto che genova piacenza sono circa 150 km.

il mio dubbio nasce qui, come faccio a spostarmi da genova a piacenza? se prendessi un treno quanto disterebbe la stazione dal polo fieristico?
In questa settimana che volevo regalarmi volevo dedicare un giorno per visitare l'acquario e 1 o 2 giorni per la fiera mentre i giorni restanti volevo dedicarli alla vita notturna ( locali ecc). dove mi consigliate di prenotare l'albergo? esistono mezzi pubblici adatti alle mie richieste?

Non sapevo a chi chiedere e come sempre chiedo a voi che siete una mega enciclopedia.

So che la sezione non è adatta, ma visto che molti partiranno da paesi lontani, potrebbe essere di buon aiuto un post dove aiutare persone come me. Ringrazio chi mi darà una mano, saluti a tutti buonanotte!

Marco AP
26-07-2013, 07:50
Ciao. Da Genova a Piacenza penso che puoi spostarti tranquillamente in treno. Una volta alla stazione devi trovare l'autobus che ti avvicina a Piacenza Expo. Sul sito di Piacenza non trovi molto qui http://asp2.gedinfo.com/piacenzaexpo/portfolio/pubbliconew/Homepage.asp?id_categoria=39&IdC=39 su quale autobus prendere, ma io penso che una volta lì chiedi a qualcuno e ti dicono quale prendere. In alternativa, se le finanze lo permettono, puoi prendere il taxi. Dalla stazione alla fiera, tramite tangenziale, sono si e no 5 minuti.
Cmq ora chiedo direttamente alla fiera se riescono a dirmi quale autobus prendere.
Ciao ;-)

Marco AP
26-07-2013, 09:46
Allora, mi sono informato. Dalla stazione di piacenza devi prendere il BUS n. 9 della SETA e scendere alla fermata "le mose". Questo vale solo per il sabato con i seguenti orari:

7:04
8:04
11:06
12:16
13:16

La domenica, purtroppo, non ci sono autobus. Stiamo valutando se attivare un servizio di navetta e nel caso ti farò sapere ;-)

pèsciolo
26-07-2013, 13:46
Ho capito, grazie per la velocità! comunque credi sia percorribile a piedi? così in ogni caso non avrei problemi per venire anche domenica.

Tranne se prendessi per due giorni una camera nell'hotel più vicino ( ho letto nel sito del pet's 400mt) e poi dopo spostarmi a genova..

Marco AP
26-07-2013, 18:45
No, a piedi penso siano più di 5 km... non credo valga la pena.

onlyreds
26-07-2013, 21:22
se vuoi vita notturna, ti conviene fare base a Milano. Hai anche più possibilità di trovare un passaggio per la fiera....

pèsciolo
28-07-2013, 02:42
No, a piedi penso siano più di 5 km... non credo valga la pena.

male che vada prenderò una stanza all'hotel, altrimenti credo che dovrei camminare per mezz'ora prima di arrivare.. però a parità di costo non so cosa mi convenga fare.

Non conosco i prezzi del taxi ma credo che con massimo venti euro dovrei arrivare, se mi chiedessero di più allora è meglio che prendo una stanza direttamente ed ho più comodità.

se vuoi vita notturna, ti conviene fare base a Milano. Hai anche più possibilità di trovare un passaggio per la fiera....

Non so proprio a chi chiedere per il passaggio. Manco da un bel po' in forum. Chi è che si prenderebbe la briga di portarsi uno sconosciuto in auto?
L'idea di fare base a milano non è malsana, devo organizzare per bene il viaggio.

onlyreds
28-07-2013, 16:25
beh, magarti adesso è anche presto (e molti sono in ferie) però fioriranno i post di "macchinate" in compagnia.
Io ci vado entrambi i giorni. credo che andrò un po' presto sia sabato che domenica, ma un passaggio te lo posso dare volentieri #36#

pèsciolo
28-07-2013, 16:37
beh, magarti adesso è anche presto (e molti sono in ferie) però fioriranno i post di "macchinate" in compagnia.
Io ci vado entrambi i giorni. credo che andrò un po' presto sia sabato che domenica, ma un passaggio te lo posso dare volentieri #36#

Allora va bene, ovviamente facciamo a metà per la benzina!