Entra

Visualizza la versione completa : po4 ed no2 O.O

Peppe8
25-07-2013, 23:00
ragazzi ieri ho misurato no2 e po4 con test tropic marine appena acquistati. ho riscontrato po4>3 ed no2 tra 0,05 e 0,1...come è possibile? potrebbe essere dovuto al fatto che qualche giorno prima ho tenuto fuori le rocce per qualche ora per rifare la rocciata? la vasca era avviata da un paio di anni

LORRELORRE
26-07-2013, 00:40
secondo me non è tanto il fatto che hai messo le rocce fuori, ma rifacendo la rocciata hai smosso del detrito che ti ha prodotto un'impennata negli inquinanti

ALGRANATI
26-07-2013, 07:07
secondo me invece è proprio dovuto all'esposizione di qualche ora all'aria delle rocce.

sono morte tutte le spugne che c'erano sopra

Peppe8
26-07-2013, 07:12
Si ho smosso una quantità enorme di detrito che però ho aspirato completamente prima di reintrodurre le rocce...inoltre anche le spugne presenti erano abbastanza asciutte lasciate all'aria..è come se non bastasse il mio schiumatoio lg600 sp da quel momento sembra impazzito non riesce a schiumare più se non tenendo l'aria quasi tappato( un filino d'aria passa ugualmente) perché se lo tengo con aria ad ore due come lo ho sempre tenuto l'acqua sale nel collo e cade nel bicchiere e dopo due minuti devo svuotare il bicchiere dove naturalmente c'è solo acqua pulita...come devo comportarmi?