PDA

Visualizza la versione completa : Urgente - rocce da pulire

mattialotufo
25-07-2013, 16:15
Ragazzi, sto per inserire le rocce nell'acquario dove il sale sta a sciogliere dall'altro ieri!
Ora il negoziante che mi ha fatto il favore di tenerle, mi ha detto che sono sporche (perdono un po di terra in effetti) e che dovrei sciacquarle con acqua anche di rubinetto mischiata a sale da cucina! Mi ha detto che cosi si puo fare! Cosa mi dite?
faccio cosi o le inserisco sporche e fra qualche giorno sifono il fondo?

ho gia le rocce pronte quindi dovrei avere delle risposte rapide

mattia

Sandro S.
25-07-2013, 16:20
- se il sale non si è sciolto abbassa le pompe e puntale verso il basso, ci deve essere molto movimento.

- rocce, appena puoi prendile e spazzolale ( quelle spazzole con le punte in ferro ), così togli il grosso, poi le inserisci.

non usare l'acqua del rubinetto.

sono stato abbastanza rapido ? ;-)

mattialotufo
25-07-2013, 16:27
- se il sale non si è sciolto abbassa le pompe e puntale verso il basso, ci deve essere molto movimento.

- rocce, appena puoi prendile e spazzolale ( quelle spazzole con le punte in ferro ), così togli il grosso, poi le inserisci.

non usare l'acqua del rubinetto.

sono stato abbastanza rapido ? ;-)

sei stato rapidissimo!
il probelma è che non ho nulla per spazzolare....come faccio??

:-(

per il sale, la salinità è buona, non vedo granuli in giro, forse poco poco di sedimento sul fondo, ma ho gia girato la pompa che ho verso il basso

Sandro S.
25-07-2013, 16:31
pucciale in un secchio con acqua della vasca e scuotile un pò, almeno togli il grosso.

poi matureranno in vasca e ogni tanto sifonerai. ;)

Stefano G.
25-07-2013, 16:39
Ragazzi, sto per inserire le rocce nell'acquario dove il sale sta a sciogliere dall'altro ieri!
Ora il negoziante che mi ha fatto il favore di tenerle, mi ha detto che sono sporche (perdono un po di terra in effetti) e che dovrei sciacquarle con acqua anche di rubinetto mischiata a sale da cucina! Mi ha detto che cosi si puo fare! Cosa mi dite?
faccio cosi o le inserisco sporche e fra qualche giorno sifono il fondo?

ho gia le rocce pronte quindi dovrei avere delle risposte rapide

mattia
le rocce perdono detrito per mesi ...... mettile in vasca senza fare le str...te consigliate dal negoziante .....facendo come ha detto rischieresti di avere rocce morte con tanto inquinamento