Visualizza la versione completa : Scelta acquario marino tropicale
Tequilajet
25-07-2013, 15:28
Salve a tutti finalmente ho la possibilità di comprarmi un acquario più grande, vorrei qualche consiglio su quale prendere.
Allora deve essere max 120 cm lungo e chiuso con circa 1500 euro di badge, sarebbe perfetto 120x50x60 ma nn ne riesco a trovare.
Io ne ho visti a me piaceva l exagon Dell oceanson ma ha mia moglie non piaceva,troppo grosso e sinceramente ha ragione,
Deve essere completo di sump, ho già lo schiumatoio che è un deltec 600
Aiutatemi perché se passa questo treno sarà quando ripassa di nuovo.
Stefano G.
25-07-2013, 16:36
se devi acquistare la vasca ...... prenderla chiusa è un controsenso
Tequilajet
25-07-2013, 16:42
Si lo so però la preferisco perché dove metterò l acquario la stanza e piccola e aperto fara tanta umidità chiusa almeno la riduco un po'.
vedi questo http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-scubacube-marine-bianco-anta-vetro-satinato-4x24-completo-mobile-sump-tracimatore-p-14147.html ma per il marino è meglio una vasca aperta ciao
Tequilajet
25-07-2013, 20:32
bello il cubo, io ho gia il dnnerle da 60 lt si è piu piccolo pero preferisco qualcosa in lunghezza
ciao, guarda ero preoccupato anche io all'inizio per l'umidità, ma alla fine ho visto che incide poco e aperta è un bel vantaggio, sia in termini pratici per infilarci le mani, sia per gestire la temperatura che in sto periodo sale in fretta.
Chiuso non so se puoi mettere delle ventole, forse ti tocca un refrigeratore che aimè non sono economici.
Bello il cubo della eheim
Tequilajet
25-07-2013, 21:51
secondo voi il red sea max 250 come' apparte il prezzo elevato, è un buon acquario?
non ho capito dove sta il vano tecnico del red sea, è la schiena della vasca?
Tequilajet
25-07-2013, 22:12
non ho capito dove sta il vano tecnico del red sea, è la schiena della vasca?
si credo di si
Tequilajet
25-07-2013, 22:31
questo Eheim Acquario Incpiria Nero 300 come vi sembra?
apparte il filtro da togliere e fare una sump
LORRELORRE
26-07-2013, 00:09
Visto che hai un buon budget... cerca una vasca artigianale con mobile annesso credo che ci riesci a prendere una bella vasca.
Torno a consigliarti fallo aperto come ti hanno detto gli altri utenti oltre alle agevolazioni pratiche la differenza di umidità è minima, però ad esempio puoi giocare meglio con le luci... fondamentali nel marino non solo per quanto riguarda l'allevamento dei coralli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |