Entra

Visualizza la versione completa : acquisto impianto co2 - misure bombola

marchesim
25-07-2013, 09:22
Salve a tutti,
Faccio una premessa dovuta, appena ho un po di tempo ripristino il mio profilo e la presentazione ma prima del down del forum ero già iscritto e ora mi sono dovuto iscrivere di nuovo perchè non risultavo più.

Breve descrizione acquario:
Acquario 60litri molto piantumato con diverse specie anche medio esigenti

Detto questo il mio problema è che l'altra sera mi ha lasciato il mio impianto co2 artigianale con il quale andavo avanti da 3/4 mesi senza intoppi. Ha ceduto la guarnizione del tappo e mi sono ritrovato il mobile sotto l'acquario pieno di gelatina di zucchero e acqua e lievito sparsi ovunque per cui mi sono deciso ad acquistare un impianto co2 come si deve.

Sono orientato sul ruwall superplus RW o su Askoll co2 pro green, leggo che molti li utilizzano e avrei bisogno di sapere l'altezza della bombola per capire se ci sta nel mobile sotto l'acquario.

Intanto che ci sono e preso atto che molti considerano migliore l'askoll ma che io in zona non riesco a trovare ad un prezzo inferiore alle 140€ contro le 80€ del ruwal completo di manometri di alta e bassa pressione, diffusore e elettrovalvola vorrei anche chiedervi un parere in merito. Il ruwal è affidabile o è meglio attendere la disponibilità magari su qualche store online e acquistare l'askoll?

Pasquale P.
25-07-2013, 13:25
ciao, io utilizzo propiro l'impianto ruwal da te menzionato, e mi trovo benissimo.
il diffusore pare che l'askoll lo realizzi in modo migliore, ma, personalmente, non posso rivolgere critiche a quello della ruwal perchè lavora benissimo: emette, infatti, bollicine talmente fini da risultare invisibili già da pochi cm di distanza.
la bombola usa e getta in dotazione all'impianto ruwal misura 30cm di altezza (39cm con il riduttore montato) e 7,5cm di diametro.

marchesim
25-07-2013, 14:02
Grazie mille sei stato precisissimo e gentilissimos e per fortuna con la misura ci sta perfetto dentro il mobile. Domani mattina vado a fare l'acquisto già oggi il ph mi si è alzato.....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pasquale P.
25-07-2013, 20:02
di nulla. ciao!