Visualizza la versione completa : pompe di movimento
Ciao a tutti
Un consiglio ho messo 4 pompe su circa 140 litri scarsi netti
Una da 5000 nell angolo in basso a sinistra quasi sul fondo che spara in alto una a destra che spara in basso sempre verso il centro da 5000 e due da 2000 nei rispettivi angoli in alto che puntano verso il basso....
Ho due domande bastano o devo metterne ancora 1
dietro la rocciata bisogna mettete una pompa o non e' necessario?Grazie per i preziosi consigli
hai uno tsunami in vasca.
ti bastano le due 5000 da usare alternate.
e se vuoi una 2000 dietro la rocciata per tenere pulito il fondo vasca, spostando i sedimenti verso il frontale
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
LORRELORRE
26-07-2013, 00:18
io eviterei le pompe nella parte inferiore della vasca... in genere al max si posizionato 20/30 cm dal margine superiore del vetro... poi, non credo sia una regola, perņ vorrei la conferma dagli esperti
Ah ok avevo capito una in alto e una in basso da lato opposto
Grazie
La posizione delle pompe č sempre dettata dalla forma della rocciata, da quella della della vasca e dagli animali che la popolano e dal tipo di pompa, in genere se la potenza č adeguata due pompe allo angoli posteriori in alto che puntano verso il centro del vetro anteriore e se possibile una dietro la rocciata in basso,sono la conformazione ideale.
Ma ripeto dipende da vari fattori
Perfetto stassera modifico il tutto ... Dietro la rocciata basta una da 2000 o tutte e due
------------------------------------------------------------------------
Scusa quindi le metto dietro praticamente sopra la rocciata non metterle nel vetro davanti che puntano verso il centro della rocciata
Grazie ancora
Dietro ne basta una, bassa , il flusso deve sfiorate il fondo per pulirlo.
Davanti di solito si mettono i primi tempi per pulite le rocce che spiegano, poi per fattori anche estetici, si mettono dietro e il flusso torna sulla rocciata di rimbalzo dal frontale.
Io avendo parecchi lps leggeri sul davanti ho dovuto metterle sui laterali verso il frontale rivolte dietro
Chiarissimo allora magari le lascio ancora sul frontale per pulire le pietre e successivamente le sposto dietro
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |