PDA

Visualizza la versione completa : corydoras con macchie rosse

dony
24-07-2013, 16:18
Ciao,ieri mi sono accorta che uno dei miei corydoras albini ha delle macchie rosso sangue sul corpo,Cosa potrebbe essere?come posso curarlo?I valori in vasca sono sempre stati stabili ma per 3 settimane non ho potuto fare cambi d'acqua che solitamente faccio ogni settimana-10 giorni,inoltre dopo un'assenza di una settimana ho trovato la bombola della co2 vuota con conseguente innalzamento del ph di qualche punto,potrebbe essere stato questo sbalzo la causa?I valori adesso sono ph:7.5 gh:7 kh:4 no2 e no3 non rilevabili,temperatura 28-29 gradi,sto per montare le ventole

dony
24-07-2013, 21:38
ragazzil'urgenza che sembrava differibile si aggrava rapidamente,le machie rosse si stanno estendendo e il cory è inattivo,che faccio?La cura con il sale può aiutare?

michele
25-07-2013, 07:57
Isolalo e fai foto.

dony
25-07-2013, 09:01
purtroppo non c'è l'ha fatta,questa mattina l'ho trovato morto#07
Al momento non riesco a fare foto decenti perchè ho solo in telefonino,però adesso ho paura per gli altri cory,ne ho una decina in tutto,l'unico sintomo evidente sono delle macchie color sangue,come quando a noi si rompono i capillari,potrebbe essere un'infezione batterica?se mi succede con qualche altro cory come agisco?

michele
25-07-2013, 09:14
Lo isoli fai foto e eventualmente lo tratti.

michele
25-07-2013, 09:15
Intanto riprendi i cambi d'acqua normali.

Carmine85
25-07-2013, 11:33
Ciao
Le macchie si localizzano dapprima sotto il ventre o sopra la dorsale ?
Non puoi fare nulla contro questo tipo di insorgenza, poiché nel momento in cui vedi queste macchie, come appunto hai scritto, si" rompono" i capillari e si verificano fatti emorragici...l'infezione potrebbe essere causata da batteri che già si trovano in vasca, ma che a causa di fonti di stress ( alta temperatura, fondo sporco, poca igiene della vasca) diventano aggressivi...vanno immediatamente isolati....

Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta