PDA

Visualizza la versione completa : Juwel Rio 125 è un buon acquisto ?

Dennybenza
24-07-2013, 09:25
Ciao a tutti,

Girellando per i negozi della mia zona ho trovato in offerta un juwel Rio 125 con 2x28w a 200€ , con 100 euro in più prendo anche il suo mobile con sportelli.

Che ne dite ? Può essere un buon acquisto ?

Visto che devo ripartire da zero sto valutando se comprare una vasca nuova oppure rimettere in moto il mio Cayman 60 da 75lt, va considerato che nel mio vanno sostituiti i neon e la parabola.

Grazie

mattser
24-07-2013, 09:59
il rio 125 è sempre un buon acquisto secondo me, il prezzo da negozio è buono; cmq ti consiglio di guardare su aquariumline dove si risparmia un pochetto :-)

Dennybenza
24-07-2013, 10:30
Con 2x28 non dovrei avere problemi se volessi inserire qualche pianta un po' più esosa dal punto di vista della luce giusto ?

Con un impiantino di co2 potrei azzardare anche a un bel praticello no ?

gab82
24-07-2013, 10:35
con i juwell sarai costretto a comprare i neon juwell, quando li dovrai cambiare....
inoltre il filtro interno ti toglie spazio, già poco in una vasca da 80cm, profonda solo 35, se non ricordo male....

quali sono lo spazio e il budget a disposizione......???

Enza Catania
24-07-2013, 10:54
Ciao, Juwel è sempre un ottimo acquisto, buon rapporto tecnologia/prezzo, materiali di ricambio sempre presenti sul mercato e l'azienda è sempre stata disponibile ad ascoltarmi come cliente.

Per l'illuminazione, i neon, anche se di misura leggermente fuori standard, illuminano la vasca per tutta la sua lunghezza; per piante particolarmente esigenti ti consiglio i riflettori della stessa marca (per una questione di lunghezza) oppure di altre case, incrementano notevolmente la luce.

Per i ricambi dei neon puoi scegliere tra: JBL, Dennerle, Sera e mi pare Aquatlantis (che però non ho mai trovato) oltre juwel, ovviamente.
Per il filtro interno, certamente devi valutare l'ingombro....come per tutte le vasche, dipende da quello che vuoi realizzare.

PS. Da quattro anni Juwel. ;-)

Dennybenza
24-07-2013, 11:00
Non è tanto un discorso di spazio e budget, il fatto è che vorrei ripartire con una vasca anche perché adesso il mio figlio grande può seguirmi.

Ho una vecchia Cayman 60 alla quale devo sostituire parabola e neon, girando per negozi ho trovato in offerta quel juwel e stavo valutando di prendere quello (anche per il fatto del l'illiminazione e del maggior litraggio) piuttosto che ripartire con la vecchia (che volendo potrebbe diventare un caridinaio

Quindi non è che cerco una vasca nuova .... Però siccome il prezzo mi sembrava buono stavo valutando 😎

mattser
24-07-2013, 12:01
secondo me, come ti ho già detto, è un ottimo acquario...........anche il filtro rispetto a tutti gli altri acquari di marca è poco ingombrante, poco visibile, è funziona a meraviglia.....l'unica cosa è che devi levare le spugne verdi e nere che servono solo in casi di emergenza; anche per il discorso luci, come diceva enza, ti illuminano perfettamente tutta la vasca e questo ripaga ampiamente il fatto che li devi cambiare solo con i neon juwel (che poi, su internet, non costano chissachè) :-)

dimus90
24-07-2013, 12:11
Anche io ti dico vai tranquillo sul Juwel rio125 ce l'ho da più di due anni ormai e ti devo dire che con i suoi neon ci cresci piante belle e poi con i riflettori va ancora meglio io ho un pratino di una pianta che ormai non mi ricordo ma sembra una valisneria in miniatura ma ho il fondo pieno di queste piante e in piu la Nimphea lotus ringrazia :-) il suo filtro va che una meraviglia ed ha la pompa sovradimensionata, anche se io lho tolto dopo un po per un filtro esterno ma per un discorso di spazio io

briciols
24-07-2013, 12:16
Secondo me fai un buon affare ma se dai un occhio su subito.it , ebay annunci e compagnia bella lo prendi anche a meno;-)

dimus90
24-07-2013, 13:10
Ps. io non ci pensavo ma se vuoi io tra 10 giorni svuoto il mio rio 125 e lo vendo a 200 euro con mobiletto filtro esterno tetra ex 600 riscaldatore e se vuoi anche il filtro interno pero che ho staccato e ci sono anche i riflettori e la mangiatoia :) io Abito a Città di Castello in Provincia di perugia fammi sapere l'acquario e color nero

Anzi per essere più preciso abito a San giustino 13 kilometri più vicino verso di te, se vuoi delle foto fammi sapere... il mobile e l'acquario sono tenuti benissimo:-)

Dennybenza
24-07-2013, 13:57
Se riusciamo a risolvere il problema della distanza (io abito a ravenna )consideralo venduto!

dimus90
24-07-2013, 14:01
Se riusciamo a risolvere il problema della distanza (io abito a ravenna )consideralo venduto!

possiamo incontrarci a metà strada su quello schifo dell' E45 :-D la Reggio -Calabria del centro Italia ,che ne so mi vengono parecchi kilometri a me ma posso arrivare fino a San Piero in Bagno caso mai... :-) poi dimmi te hai la macchina hai qualcuno che ti può portare in macchina fino a li

devo solo trovare il modo di dar via almeno 30 dei miei 40 scalari che ci sono dentro che allevo sono da 3 cm e dopo la svuoto la vasca

ti ho inviato tramite mp il mio numero

Dennybenza
24-07-2013, 15:36
Ok se riesci ad arrivare a s.piero in bagno sono a cavallo.

Facciamo una cosa, se quando hai dato via i pesci sei ancora disposto a smenarti quei km l'acquario te lo prendo io, altrimenti se hai trovato chi te lo prende senza farti fare 1000km (lo capirei tranquillamente ) pazienza magari prenderò quello del negozio.

Spedirlo immagino non se ne parli...

L'unica cosa che ti chiedo è di darmi un ordine di tempo (nel senso un giorno, una settimana,un mese) solo perché mio figlio mi pressa :D

dimus90
24-07-2013, 16:28
Ok se riesci ad arrivare a s.piero in bagno sono a cavallo.

Facciamo una cosa, se quando hai dato via i pesci sei ancora disposto a smenarti quei km l'acquario te lo prendo io, altrimenti se hai trovato chi te lo prende senza farti fare 1000km (lo capirei tranquillamente ) pazienza magari prenderò quello del negozio.

Spedirlo immagino non se ne parli...

L'unica cosa che ti chiedo è di darmi un ordine di tempo (nel senso un giorno, una settimana,un mese) solo perché mio figlio mi pressa :D

no mi dispiace non spedisco ma certo che te lo vendo a te ancora non ci pensavo nemmeno di venderlo prima pensavo ai scalari ma come ti dicevo dammi sui 10 giorni massimi per svuotarlo e dopo te lo do a te :-)

Markfree
24-07-2013, 21:40
ragazzi, visto che vi siete messi d'accordo su una compravendita, chiudo questo thread ed eventalmente continuate le vs comunicazioni tramite pm ok? ;)