Entra

Visualizza la versione completa : E prima del negozio?

volpe81
03-05-2006, 20:47
Mi è venuta una curiosita':
ma i negozianti dove vanno a rifornirsi di pesci e invertebrati??non ditemi da un importatore ke me lo immagino...
Ma ci sono poki importatori in tutta italia oppure tanti?
Chi sa spiegarmi un po km funziona?
e Soprattutto si può acquistare direttamente da loro ke un 40% si risparmia d certo????

geronte
03-05-2006, 21:06
si chiamano grossisti, loro importano direttamente, hanno un permesso per le importazioni di animali vivi, e non puoi acquistare da loro. L'unico che conosco è a gallarate che il sabato pomeriggio vende anche al pubblico

rveronico
03-05-2006, 21:09
in teoria l'importatore non dovrebbe vendere al dettaglio, danneggiando cosi' i negozianti che svolgono (o almeno dovrebbero) il fondamentale ruolo della quarantena (motivo per il quale sconsiglio, anche se magari è possibile risparmiare qualcosa, di saltare il negoziante).
Tra l'altro l'importatore non ha la struttura per la vendita al dettaglio, ossia per seguire e consigliare individualmente i singoli clienti privati che comprano magari un solo pesce...
Senza poi menzionare tutti gli aspetti legati alle tasse :-))
Per quanto riguarda i coralli invece per risparmiare e salvaguardare un pochino la natura io incoraggerei molto lo scambio di talee tra appassionati.
ciao
Rob.

volpe81
03-05-2006, 21:15
in teoria l'importatore non dovrebbe vendere al dettaglio, danneggiando cosi' i negozianti che svolgono (o almeno dovrebbero) il fondamentale ruolo della quarantena (motivo per il quale sconsiglio, anche se magari è possibile risparmiare qualcosa, di saltare il negoziante).

Veronico parole SANTE!!!!!!qui nella mia zona nessuno lo fa e prima di entrare in un negozio è meglio mettersi la cintura di castità x nn prenderlo dietro!!!
mi sai dire se voglio cercare l'importatore più vicino a me km faccio a trovarlo???sotto ke voce sono inseriti???
Daccordissimo sulle talee infatti ho solo quelle tranne 1 euphilia!

pupix
04-05-2006, 10:50
e l'unico importore che vende al pubblico, vende ai prezzi dei negozi ;-)

Ricca
04-05-2006, 11:15
Argomento da bar..... spostato!! ;-)