Entra

Visualizza la versione completa : Co2

CanceR
03-05-2006, 20:22
Salve a tutti, premessa che so tutto sui pesci ma nulla sulle piante.

Da poco ho rifatto tutto l'acquario con un sacco di piante, ma alcune foglie si ingialliscono e non capisco cosa possa essere successo..

Ho pensato alla Co2 ma non so minimamente come si usi e dove la si mette.........riguardo all'impianto Co2 sono sotto zero come informazioni.

Le mie domande sono:

1) è indispensabile per le piante???
2) se non lo metto che succede??
3) qualche info sulla Co2????

Sembrano domande da neofita e non picchiatemi se per voi sembrano delle bestemmie!!!!

Grazie per le risposte!!!

Josh
03-05-2006, 21:07
Ciao Cancer,
Che piante hai messo in vasca?
Quali sono quelle che si ingialliscono?
Quanto è alta la tua vasca?
Come la illumini?
Per quanto tempo?
Usi fertilizzante?
Che fondo hai?
---
Senza saper queste cose, cosa abbiano le tue piante dir non si può!
:-)) :-)) :-))

Josh
04-05-2006, 13:29
Magari mettendo una foto iniziamo con l'identificare le piante...

The Wizard
04-05-2006, 15:47
Ciao Cancer,
Che piante hai messo in vasca?
Quali sono quelle che si ingialliscono?
Quanto è alta la tua vasca?
Come la illumini?
Per quanto tempo?
Usi fertilizzante?
Che fondo hai?
---
Senza saper queste cose, cosa abbiano le tue piante dir non si può!
:-)) :-)) :-))

Più chiaro di così non si poteva! :-))

Aspettiamo info sulla vasca e sulle piante... anche un report dei valori non è male... ;-)

CanceR
04-05-2006, 21:50
Allora, le piante non le conosco... ele foto maledizione non le riesco a mettere, sono troppo grandi... sapete come si fa a rimpicciolirle???

Ho 7 piante... sono 60 lt (non netti)

Ho messo una centralina con un neon da 18-20 watt e la illumino circa 12 ore al gg.....

Le piante le ho appena messe e il negoziante ha detto che per 2 o 3 mesi di non mettere fertilizzante

Sono stato un pochino chiaro'???

Il fondo e quello della JBL per acquari da 60 lt....

The Wizard
04-05-2006, 22:20
CanceR, leggo che sei di Torino... per le piante e la loro cura ti consiglio di chiedere a Faby e non al negoziante! :-)

Allora... una sola lampada è pochino da 60 watt

per rimpicciolire le foto puoi usare il photomanager di office funziona piuttosto bene! :-)

il fatto dei 2 o 3 mesi... non lo capisco proprio...

Josh
05-05-2006, 06:17
Quoto Windboy in tutto.
---
Premesso che non sono un patito del rapporto watt litro, sono d'accordo anch'io che 20 watt sono insufficienti per molte piante.
---
Anche l'attesa per la fertilizzazione non mi è chiara, probabilmente è legato al fondo che utilizzi, che non conosco, e che magari ha un rilascio immediato molto forte...
---
Per le foto, puoi provare anche con acdsee, si scarica i freeware dalla rete. Una volta viste le piante probabilmente si riesce a dire qualcosa di più preciso.
---
Probabilmente la tua vasca non ha problemi particolari, hai solo messo cose un po' esigenti (a me avevano dato la hydrocotyle verticillata e micrantherum micranthemoides spacciandole per piante tranquille, prive di esigenze particolari... Dopo due settimane mi si sono letteralmente disciolte in vasca. Grrr!).