Visualizza la versione completa : Nuovo Acquaterrario?!?!?
Pesce Rosso D.F.
23-07-2013, 16:12
Salve,mi potete dire quando massimo dovro' cambiare acquaterrario mi spiego meglio:
io ho un acquaterrario (acquario birby 1 con acqua a meta') con 1 trachemys scripta scripta di 7 anni (piu' o meno)
visto che ho pochi soldini vorrei sapere proprio il limite di anni o mesi che puo' stare ancora la in modo tale pero' che il prossimo acquaterrario diventi adatto fino a quando non va nel paradiso delle tartarughe... -43 -43 ma passeranno molti anni fino ad allora :-)
dimensioni tarta : 20 cm circa (compreso testa e coda)
dimensioni acquario (lu x la x h): 50x30x30 (circa)
ps: perfavore non mi rispondete dicendo che lo dovrei cambiare ora questo gia' lo so ditemi sul serio (proprio il limite per favore per quando cambiarlo)
io farei/comprerei un acquario da 120X60, o meglio un laghetto, cosė č sistemata a vita
Detto proprio sinceramente sei fuori limite giā da un po'......infatti con 7 anni dovrebbe essere sė di 20 cm, ma solo il guscio!!!!!
La lunghezza minima della vasca (per qualunque tartaruga ) č di almeno otto volte la dimensione raggiunta da adulta.
Quindi la vasca per la tua dovrebbe essere 160 cm, la sistemazione proposta da bowser (vasca da 120 cm) non sarebbe perfetta ma comunque pių che accettabile.
Sempre per essere sincero, la maggior parte delle tartarughe (comprese le trachemys) diventano troppo grandi per gli acquari e si preferisce tenerle in laghetto.
Anche a me piacciono molto, ne tengo una in vasca ma non supera i 12/13 cm.
La soluzione pių economica per poterla tenere degnamente č prendere una vasca in plastica tipo ikea, qui ne vedi alcune:
https://www.google.it/search?q=vasche+ikea+per+tartarughe&newwindow=1&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=Z-HuUej5Hefh4QST5oDYDQ&ved=0CDEQsAQ&biw=1920&bih=947
Per la filtrazione questo non costa molto:
http://www.aquariumline.com/catalog/hydor-filtro-esterno-prime-compresi-materiali-filtranti-p-1628.html
lo riempi di cannolicchi con un unica spugna in cima e sei a posto.
Se vuoi che viva a lungo o la metti al sole, almeno nel periodi estivo o non dimenticare di mettere in vasca una lampada uvb 5.0.
Pesce Rosso D.F.
23-07-2013, 22:47
ma per l'inverno (quando non posso metterla fuori) la lampada uv e' estremamente necessaria ?
pero' considerate che gli metto comunque l'osso di seppia
Se la gli fai prendere il sole dalla primavera all'autunno e la alimenti bene, puoi fare a meno della lampada.
Scusa ma non devi cercare di fare solo il minimo indispensabile, quando si alleva un animale occorre informarsi sulle sue esigenze e soddisfarle.
Non fraintendere, non mi permetterei mai di farti i conti in tasca.........č solo che ho visto un utente risparmiare al massimo, a rischio della salute dei pesci, e poi chiedere info su di un telefono da centinaia di euro!!!!!
Pesce Rosso D.F.
24-07-2013, 07:53
grazie mille a parte queste dritte che mi avete dato voi me ne hanno date molte anche a Tartaportal quindi vedro' cosa posso fare
Pesce Rosso D.F.
24-07-2013, 08:03
non sono uno di quelli... solo che ... (te lo dico in un messaggio privato malu')
Pesce Rosso D.F.
25-07-2013, 21:16
Con Pellet e Pochissimi Gamberetti Ma Gia' Mi Hanno Detto Tutto Su Tartaportal Di Questo Grazie Comunque
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |