Visualizza la versione completa : consigli primo acquario marino
irochese
23-07-2013, 15:39
buongiorno
ho dismesso un acquario acqua dolce di circa 90 lt
vorrei farlo marino..(gia un po di esperienza)
VORREI FARLO MOLTO SOFT e senza spendere molto..senza coralli..
che mi consigliate?
io pensavo a due pesci pagliaccio e magari altri due pesci..
grazie
Il marino solo pesci è un po' zoppo e poco naturale. Secondo me se non vuoi coralli stai sul dolce e ti divertirai di più...
Inviato dal mio Galaxy Nexus
dariob981
23-07-2013, 16:31
un marino con soli pesci personalmente non lo farei anche perchè proprio i pagliacci "necessitano" di un corallo per entrare in simbiosi, (non per forza un corallo ma nella maggior parte dei casi si)... quindi starebbero non proprio benissimo su una vasca vuota...
LORRELORRE
23-07-2013, 17:19
lo hai detto tu lo vuoi fare molto SOFT.... fallo di coralli molli... semplici aiutano il sitema della vasca permettono ai pesci di stare più tranquilli nel caso dei pagliacci e non costano molto... solo pesci in una vasca di quelle dimensioni lascerei perdere
una vasca di soli pesci ha senso se ha delle misure in grado di ospitare pesci di rilievo, come ti hanno suggerito puoi optare per i coralli molli, grosse necessità non ne hanno e si può fare una vasca con gestione economica
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
irochese
26-07-2013, 10:02
ok garzie dei consigli
non sono solo pesci
metto le rocce vive e un anemone
volevo sapere quanti pesci posso mettere
vanno bene due pesci pagliaccio e magari un altro pesce?
se si che pesce posso mettere(abb economico)
LORRELORRE
26-07-2013, 11:00
Le rocce vive era sotto inteso non puoi fare un acquario senza rocce vive.... L'anemone informati bene sono molto belle ma anche molto rognose da gestire! Potresti mettere una coppia Magnifica o di Decora... Tornò a ripetere qualche corallo molle ti aiuterebbe nell'equilibrio del sistema
irochese
26-07-2013, 11:03
ok..l anemone l avevo tempo fa per i miei due pesci pagliaccio
cosa intendi per coralli morbidi?HAI QUALCHe nome cosi vado a vederli?
LORRELORRE
26-07-2013, 14:25
sarcophyton - discosomi - sinularia - xenia - lobothydon.... poi ci sono tanti altri. Diciamo (per semplificare il discorso) sono coralli che vogliono l'acqua un po sporca (sempre nei limiti) e "filtrano" un po l'acqua aiutandoti a mantenere gli inquinanti basssi... (il discorso è un po più complicato ma il concetto base è bello più o meno)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |