Visualizza la versione completa : ceratophyllum
NiclaPA91
23-07-2013, 15:13
#28 a tutti! Vorrei mettere del ceratophyllum galleggiante nell'altra mia vasca........ consigli su come tenerlo insieme ed evitare che giri per tutta la vasca? :-)
non la vedo una cosa semplicissima(sempre abbia inteso quello che vuoi fare:-))), comunque non penso ce ne sia bisogno, tenderà sicuramente a riempirti tutta la superficie e non è semplice contenerlo, e personalmente mi piace l'effetto che da #70
NiclaPA91
23-07-2013, 15:38
:-D credo che hai ben capito!!! Da una parte, non ricordo dove, vidi che un ragazzo aveva creato una sfera di ceratophyllum #24 cioè era riuscito a tenerlo fermo con della rete! Ma così non marcisce? (prendendo poca luce all'interno)
in teoria non dovrebbe marcire, ma una palla di rete con della ceratophyllum non dev'essere uno spettacolo :-), anzi, c'è il rischio che la contenga fino a un certo punto..
NiclaPA91
23-07-2013, 15:55
No, infatti non era molto bella esteticamente #06
La lascio libera allora :)
daniele.cogo
23-07-2013, 15:56
Anche io ho il tuo stesso problema, l'effetto della pianta è bello, è anche molto utile, però toglie tantissimo spazio al nuoto dei pesci a fa ombra in quanto si espande a dismisura ed è incontenibile. #rotfl#
NiclaPA91
23-07-2013, 16:01
Anche io ho il tuo stesso problema, l'effetto della pianta è bello, è anche molto utile, però toglie tantissimo spazio al nuoto dei pesci a fa ombra in quanto si espande a dismisura ed è incontenibile. #rotfl#
:-D non dirlo a me!!! La mia idea è proprio quella di fare ombra sulle anubias, che si ricoprono spesso si alghe!
IlaMotta
23-07-2013, 17:42
Ciao a tutti. Io ho fatto cosi': ho creato un cerchio con un tubicino di plastica trasparente e l'ho fissato a due pareti dell'acquario con due piccole ventose. Ho poi preso gli steli del Ceratophyllum e li ho messi "a cavallo" del cerchio. In questo modo gli steli sono incastrati, liberi di galleggiare ma impossibilitati alla fuga -39
Con un po' di steli il tubicino e' ricoperto e si intravede appena.
NiclaPA91
23-07-2013, 18:06
Wow :-)) ottimo grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |