Visualizza la versione completa : Informazioni convivenza discus
Tommy Rosino
23-07-2013, 13:39
Tra poco prenderò un cayman 110 da 290 l netti e pensavo di ospitare i discus.
Volevo inserire con loro dei cardinali e due coppie di ramirezi.
Il problema è che mi sono innamorato del pesce combattente ed ho sentito dire che non convive molto bene con i ramirezi.
Voi che mi dite?Lo metto o no?
Carmine85
23-07-2013, 18:32
Il betta splendens non convive assolutamente né con i discus, né con i ramirezi, sono pesci che il più delle volte amano stare da soli perché territoriali...
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta
Concordo in pieno!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Con i discus potrebbero convivere ma sarebbe una forzatura, dovendo scegliere ancora i pesci è meglio prendere animali compatibili al 100%.
Tommy Rosino
24-07-2013, 16:03
Che pesci mi consiglieresti di abbinare
Con i cardinali e magari dei cory sei più che a posto.
Tommy Rosino
25-07-2013, 19:36
Ma se volessi tentare la riproduzione i cardinali sarebbero d'impiccio?
Carmine85
25-07-2013, 20:36
Per la riproduzione, va allestito una vasca separata detta per convenzione" cubo" con i valori di acqua idonei alla riproduzione e 0 inquinanti,in vasca di comunità la riproduzione non va mai a Buon fine...
Inoltre si deve formare prima la coppia, ma non la vedrai prima dell' atto riproduttivo
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta
Ma se volessi tentare la riproduzione i cardinali sarebbero d'impiccio?
Molto, la riproduzione in vasca arredata e con altri pesci mi è riuscita solo poche volte in 25 anni d'esperienza, i risultati comunque non sono paragonabili a quelli che si ottengono con vasche appositamente dedicate.
Tommy Rosino
26-07-2013, 11:12
Ma i ramirezi possono convivere con i discus?
e, un altra domanda siccome devo sempre allestire questo nuovo acquario volevo sapere se al pets festival c'erano dei bei esemplari
Come valori potrebbero starci anche se l'ideale sarebbe dedicare l'acquario ai discus con pesci di "contorno" quali cardinali e corydoras ad esempio. Per sapere se ci saranno esemplari belli in fiera l'unico modo di saperlo è andare a fare un giro... comunque se se alle prime armi non penso tu cerchi dei campioni ma ti accontenti di pesci sani e carini... che immagino ci saranno di sicuro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |