Visualizza la versione completa : Orario per i test
Ho visto che alcuni valori possono variare in relazione al fotoperiodo, qual'è il momento ideale per misurare dei valori attendibili e quindi poi regolarsi con le integrazioni?
Grazie!
DaveXLeo
23-07-2013, 14:35
Mai avuto questo dubbio...
basta che li fai + o - sempre alla stessa ora ;-)
:thumbup: grazie! :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Concordo
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Si farebbero di mattina a luci spente, ma non hai a parte il PH rilevanti oscillazioni se li fai a luci accese o di sera.
Si farebbero di mattina a luci spente, ma non hai a parte il PH rilevanti oscillazioni se li fai a luci accese o di sera.
Grazie mille!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
ALGRANATI
23-07-2013, 22:00
i miei tutor di un tempo mi dicevano che i test sono da fare alla mattina quando i valori degli inquinanti sono + alti.:-)
i miei tutor di un tempo mi dicevano che i test sono da fare alla mattina quando i valori degli inquinanti sono + alti.:-)
Vedi che mi ricordavo che c'era un momento consigliato... #70
Matteo, ma per mattina intendi, la nostra...oppure quella della vasca, cioe' quando si accendono le luci?:-))
La mattina e' consigliabile in quanto non e' ancora iniziata l'ossidazione ed il ph e' nei valori minimi. In pratica la vasca da il peggio di se. Ma comunque, visto che da 30 anni, quelle rare volte che eseguo test, li effettuo sia mattina che sera per tirare fuori una media, ph a parte, non ho mai riscontrato significative differenze.
Fa' piu' danni un analisi non perfetta, che un po' di luce.
Jay70 mattina della vasca!
Comunque per la manutenzione ordinaria è più importante la costanza: va bene misurare anche la sera, ma che sia sempre di sera (anche se non mi aspetto grandissime differenze tra mattina e sera).
Se poi si vuole sapere il valore assoluto massimo (di un inquinante) allora ok per la mattina come dice Algranati
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |