PDA

Visualizza la versione completa : Heteractis magnifica

Pagliaccetto98
22-07-2013, 22:00
Ragazzi da tre giorni ho un heteractis magnifica in simbiosi con una coppia di premnas. Da subito si è messa nel punto più alto della rocciata fove riceve una forte corrente con il quale si trova a suo agio e luce che risalta i suoi bei colori. Purtroppo so anche che è l'anemone che da più grattacapi ma avendo restituoto le piccole quadricolor ho preso questa xke erano troppo infastidite dai tormentosi pagliacci. Volevo sapere appunto se stia bene e se i premnas possano stressarla troppo visto che nn entra in contatto con loro in natura ed infine confermare la specie. Nella foto l ho fatta chiudere per far vedere anche il piede.
http://s24.postimg.cc/94hhivww1/20130722_214505.jpg (http://postimg.cc/image/94hhivww1/)
------------------------------------------------------------------------
ah dimenticavo è di medie dimensioni circa 20cm di diametro in massima estensione
scusate anche la cattiva qualità della foto

Emiliano98
23-07-2013, 12:23
Io vedo che è in buone condizioni ;-)
PS. mi dici in mp dove hai preso l' Heteractis magnifica?

ALGRANATI
23-07-2013, 21:02
il grosso problema è che diventa Enorme.
per essere in salute direi proprio che lo è.

Pagliaccetto98
24-07-2013, 01:19
Oggi ha mangiato si è chiusa sul krill a palla viola lasciando un ciuffo di tentacoli aperti in cima e poi si è aperta magnificamente. La notte poi è uno spettacolo con la coppia di pagliacci in simbiosi
Mai avuto un anemone così bello

Pagliaccetto98
24-07-2013, 20:15
Un'altra cosa ragazzi il maschio se ne sta sempre nell'anemone e raramente esce e se lo fa è solo x mangiare invece la femmina sta poco tempo nell'anemone solo se ci passa vicino entra e riimane dentro qualche secondo poi esce e gira tra le rocce. Possibile che la coppia nn voglia formarsi oppure alla femmina da fastidio la presenza del maschio o nn le piace il posto scelto dall anemone . Invece la notte sono entrambi nell'anemone. Cmq noto che la femmina occhia molto le rocce vicino all'anemone e scavavtanto con la coda #24