Visualizza la versione completa : Valori del gh?
ero_sennin
22-07-2013, 20:55
ciao a tutti volevo chiedervi se son io babbo o c'è qualcosa che effettivamente non va. Dunque oggi per la prima volta ho fatto i test del gh è della sera a reagente dunque il problema stà che non cambia colore.. XD cioè ho preso ho fatto tutto come da manuale. Gli altri valori son ok ph 7,5 kh 11 un pò poco ma ora metto un impianto co2 gel come illuystrate nel fai da te. no2-0 no3- ignoto non ho trovato il test comunque l'ultima volta un mese fa era 15.. Possibile che abbia un gh così alto? uso solo acqua del rubinetto.. ed non è un acqua dura quella che abbiamo qui... o sbaglio io o il gh supera 30 e più tanto che penso che sia fallato i test... Possibile?
oddio tutto può essere...
prova a fare il test su 0,5 ml di acqua, dovrebbe virare a un 1/10 di gocce rispetto ai 5ml
ero_sennin
22-07-2013, 22:51
mah rifaccio son addirittura arrivato a 50 goccie ma di v erde scuro nessuna traccia è impossibile che li abbia così alti... avrei tutti i pesci morti... magari sopn io che interpreto male il loro "verde scuro"
ma il gh non vira da rosso a verde?
ero_sennin
22-07-2013, 23:17
No rimane solo rosso scuro ho provato anche col rubinetto ora 100 goccie e nessuna reazione.... non so ho acqua del mare nei tubi o il reagente è andato o è inferiore ad uno e non riesce a fare reazione
briciols
22-07-2013, 23:20
puo risultare banale ma hai consultato la data di scadenza?
gh 100?? mi sempra un po troppo!! #06 se puoi riportalo al negoziante e fai fare un misurazione a lui se da risultati sballati anche lì spero te lo sostituisca al volo!
anche se fosse inferiore a uno virerebbe subito... prova a farlo su l'acqua di osmosi..
ero_sennin
23-07-2013, 10:53
Ho poecilidi e non uso acqua di osmosi per raboccare dato che il ph deve essere a 7 comunque oggi vado e vi fo sapere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |