Entra

Visualizza la versione completa : quantità di cibo Sarcophiton e parazohanthus?

costantino980
03-05-2006, 17:07
Ciao ragazzi sapete dirmi le posizioni ideali,il tipo di corrente e luce a cui devono essere esposti il sarcophiton e il parazoanthus
ciao grazie

mercury
03-05-2006, 17:22
il sarco nn è molto esigente in termini di luce, anche per quanto riguarda la corrente penso che un flusso moderato possa andare bene.

veliero73
03-05-2006, 19:31
Sarco corrente moderata e luce media, normalmente a mezzo acquario sta benissimo
Para corrente bassa luce media

costantino980
03-05-2006, 20:43
grazie ragazzi..allora il sarco è stato messo a metà acquario sia di altezza che di larghezza,proprio in mezzo(infatti i polipetti sono usciti subito fuori)per quanto riguarda il para ho qualke problemi..ora è stato messo dove la corrente è bassa e con luce media..spero che vada bene..volevo sapere perchè il sarco si ammoscia(si ammoscia proprio)ora è bello ,ma quando lo fa,perchè lo fa?

veliero73
03-05-2006, 21:35
Lo fa normalmente quando si spengono le luci? E' normale perde turgidità... si svuota dell'acqua tranquillo... se ci fa anche con le luci accese è un fatto di ambientamento... con il passare del tempo smette

costantino980
03-05-2006, 21:45
ok..gentilissimo..ultima cosa il sarco..devo metterlo diritto oppure posso metterlo anche obliquo o comunque in un posto dove si ancora bene..cioè va bene anche se non è diritto?

veliero73
03-05-2006, 22:00
Tranquillo mettilo in posizione che non possa cadere poi ci pensa da solo... un'ultima cosa i parazonanthus nutrili che vedrai come crescono ;-)

costantino980
03-05-2006, 22:29
li nutrirò..oggi ho preso invert food della water life(dovrebbe essere plancton ha un colore giallo)pensavo di darlo una volta a settimana con una siringa con cui lo spruzzavo vicino i polipetti..che dici è ok?
dentro ho un sarco, i parazoa,un anemone bianco con i tentacoli che hanno puntini viola,è una favias(o nome simile l'ho trovata nelle rocce vive)posso nutrirle tutte con il plancton?sempre con la siringa?