Visualizza la versione completa : qualcosa di particolare
Ciao a tutti dopo aver stravolto la mia vasca nel fine settimana, passando da BB a DSB e aver cambiato la sump peraggiungere una zona criptica mi eè avanzato un cubo 40x40x40..
Pulendolo ho notato con stupore che nn ha nemmeno un graffio e ho deciso ( visto lo spazio disponibile e il super Carbonato di calcio avanzato del Picci) di allestirlo.
Preciso che vorrei fare qualcosa di particolare..
Fatevi sotto con i consigli
Paolo Piccinelli
22-07-2013, 13:08
Io la mia te l'ho detta... coppia di fridmani ;-)
Io la mia te l'ho detta... coppia di fridmani ;-)
Sei stato una scheggia:-D
Effettivamente sono molto belli.
Il solo DSB maturato a dovere c'è la puo fare?
Vorrei evitare skimmer sump ecc.
Paolo Piccinelli
22-07-2013, 13:36
potresti mettere un filtro biologico a cestello come quelli del dolce caricato a corallina, far crescere alghe superiori tipo caulerpa o gracilaria in vasca e fare cambi abbondanti e regolari usando l'acqua del cambio della vasca grande.
secondo me può funzionare.
Ma facendo un bel dsb e facendo cambi settimanali e facendo crescere alghe come dici dici che non posso evitare filtri?
Paolo Piccinelli
22-07-2013, 14:12
puoi provare... male che vada aggiungi il filtro in corsa se rilevi nitriti.
Quindi ponpa di movimento dsb rocciata e via.. lascio un paio di settimane di buio finche costruisco la plafo.
ALGRANATI
22-07-2013, 16:44
se metti solo una coppia di fridmani( cosa secondo me non molto saggia ) ......solo il DSB basta e avanza.
secondo me non è cosa saggia perché se la coppia ....diventa coppia fertile e sessualmente attiva.......non vedi + ne uno ne l'altro.......vedi la femmina abbastanza di sovente all'ora di pranzo e il maschio praticamente mai.
inoltre in 40 cm ......in periodi di riproduzione......si massacrerebbero con rischio di salto.
Ultima cosa che vorrei e farli soffrire..
Tu Matteo cosa faresti di particolare sempre con DSB e niente skimmer?
ALGRANATI
22-07-2013, 17:43
soffrire non soffrono.......a meno che non saltino fuori ....sono stupendi se ti piace la riproduzione ...ma sono pesci veramente timidi a meno di non trovare la coppia giusta.
con DSB si potrebbe pensare a una coppia di pagliacci particolari.
Oppure una coppia di Gamberi arlecchino ....poi li devi però sfamare.
oppure una famiglia di Thor gamberetti con la loro anemone
Potresti anche allevarci vivo per la vasca principale.
soffrire non soffrono.......a meno che non saltino fuori ....sono stupendi se ti piace la riproduzione ...ma sono pesci veramente timidi a meno di non trovare la coppia giusta.
con DSB si potrebbe pensare a una coppia di pagliacci particolari.
Oppure una coppia di Gamberi arlecchino ....poi li devi però sfamare.
oppure una famiglia di Thor gamberetti con la loro anemone
Grazie Matteo ma i pagliacci con dsb nn c'è il rischio che scavano?
------------------------------------------------------------------------
Interessante.. spiegami meglio per cortesia:-))
Interessante.. spiegami meglio per cortesia:-))
Semplice, ci puoi allevare bentos,...da riutilizzare nella vasca principale,...cosi' come ci puoi allevare artemia, miss etc.
Semplice, ci puoi allevare bentos,...da riutilizzare nella vasca principale,...cosi' come ci puoi allevare artemia, miss etc.
Cioè collegandola alla vasca principale?
Un refugium quondi?
No no,..proprio indipendente.
ALGRANATI
22-07-2013, 19:25
gli Unici Pagliacci scavatori che abbia mai visto sono quelli di Grostick #rotfl#
gli Unici Pagliacci scavatori che abbia mai visto sono quelli di Grostick #rotfl#
I miei han scavato 4 o 5 cm prima di deporre. Li volevo friggere
Sent from my iPhone using Tapatalk
No no,..proprio indipendente.
non capisco molto bene#23 spiegami meglio.. cortesemente.#70
dovrebbe essere comunque in vista la vaschetta ed esteticamente bella..
non so perche ma mi sa che i pagliaccietti li metterò nel vacscone magari i picasso..
paolo.bernardi
22-07-2013, 21:49
I miei han scavato 4 o 5 cm prima di deporre. Li volevo friggere
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sicuramente A.frenatus e A.clarckii sono scavatori :-) esperienza diretta e ripetuta nei decenni :-)
A presto
Paolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Se la vuoi bella ed in vista, allora dimentica cio' che ti ho sugerito. Pero',....magari un piccolo taleario,....
salvatore80
22-07-2013, 23:08
se metti solo una coppia di fridmani( cosa secondo me non molto saggia ) ......solo il DSB basta e avanza.
secondo me non è cosa saggia perché se la coppia ....diventa coppia fertile e sessualmente attiva.......non vedi + ne uno ne l'altro.......vedi la femmina abbastanza di sovente all'ora di pranzo e il maschio praticamente mai.
inoltre in 40 cm ......in periodi di riproduzione......si massacrerebbero con rischio di salto.
se eper questo nel mio cubo ne uno e nommeno non si e mai visto si vede solo quando deve magnà
se eper questo nel mio cubo ne uno e nommeno non si e mai visto si vede solo quando deve magnà
Grazie Salvatore sono stupendi ma abbandono l'idea..
Penso di fare questo cubo con due amphirion picasso eun paio di anemoni particolari che ho visto in un negozio in Austria.. e quando cresceranno troppo li metterò nella vasca grqande#27
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |