PDA

Visualizza la versione completa : Red cherry che non si riproducono! Perchè??

roberto.fabbretti92
22-07-2013, 12:36
Salve ragazzi, ho da 6 mesi ormai un acquario di 40 litri dedicato alle red cherry, che però non ne vogliono sapere di riprodursi come si deve.
Qualche volta ne vedo una o due giovani, ma mai di più, perchè le femmine con le uova finiscono con il perderle entro pochi giorni.

Le caratteristiche dell'acquario sono: illuminazione 0,5 w/l, fondo gravelit, temperatura 23, fotoperiodo 10 ore, valori acqua ph 7 gh 5 kh 4 no2 0 nitrati al minimo.

Confido nei vostri consigli!
Grazie ;)

Matteo90
23-07-2013, 03:57
mmm a quello che so le femmine rilasciano le uova se non sono fecondate e se sono giovani puo amche accadere che le prime volte non portano il tutto a termine...
comunque hai altri pesci in vasca ?? fertilizzi??

Fabiorain
23-07-2013, 10:51
Come prepari l' acqua? usi osmotica o di rete? il gH è un po basso...con cosa hai fatto i test?

roberto.fabbretti92
23-07-2013, 13:09
In acquario ci sono solo le red e qualche ampullaria.
Non fertilizzo, e l'acqua la preparo tagliando l'acqua osmotica con quella del rubinetto, i test sono quelli a strisce della jbl.
Ok che qualche volta le uova non le fecondano, ma è eccessivo che da sei mesi succede sempre così. E poi da quello che vedo da altri che le hanno, le femmine dovrebbero essere sempre con le uova, invece le mie non le hanno così spesso! Bo bo

Fabiorain
24-07-2013, 10:40
le femmine dovrebbero essere sempre con le uova
Non è una regola fissa, mica sono macchine da riproduzione? :-)

prepara l' acqua con sola osmosi + sali e se puoi rifai i test con i reagenti, quel gH\kH credo non siano attendibili