Visualizza la versione completa : Cartuccia carbone mirabello30
Giuseppe V
22-07-2013, 11:21
Buongiorno #28, ho mirabello 30 avviato da 8 giorni con l intento di mettere gli avannotti e farli crescere bene e al sicuro. Questo acquario e molto vecchio e la cartuccia del carbone attivo è sempre la stess e adesso l acqua puzza un po. È causata dalla cartuccia? Vorrei cambiarla e il negoziante mi ha detto che le devo dare I dati del filtro e della cartuccia per vedere se la tiene in magazzino. Ma questa cartuccia come si chiama???? Ma è un peoblema se non la cambio ??#24:-))
ciao, il carbone è bene inserirlo soprattutto in caso di medicinali o altre sostanze nocive in vasca, se non hai alcun problema non serve!;-)
averlo a casa però male non fa quindi, pur non sapendo come sia fatta quella del mirabello, ti consiglio di prendere la vecchia e portargliela cosi valuta se ce l'ha o meno #70
Giuseppe V
22-07-2013, 14:27
L ho fatta vedere però mi ha detto che voleva la marca e tutto... proverò da un altro evidentemente si scoccia... ma invece di questa cartuccia andrebbe bene anche la lana sintetica?
hanno due funzioni diverse, la lana esegue un lavoro meccanico bloccando le sporcizie più grossolane, il carbone lavora chimicamente sulle sostanze fungendo da "spugna" che assorbe appunto gli elementi nocivi ;-)
------------------------------------------------------------------------
io metterei la lana se in vasca non c'è alcun problema di inquinanti
Giuseppe V
22-07-2013, 14:55
#70 grazie
Giuseppe V
22-07-2013, 21:30
Salve-43, mi si è bruciata la pompa del mio mirabello :(adesso l acquario è fermo cosa devo fare ??
Scusa ma una domanda te la devo fare......sicuro che sia bruciata?? A volte si sporca la girante al punto che non gira più.
Giuseppe V
22-07-2013, 22:41
Sì l ho smontata anche e la paletta gira. Ma ora la domanda è cosa succede se l acquario resta fermo ?
Visto che è avviato da 8 giorni presumo non ci siano pesci........se è così nulla di grave, cambi la pompa e riparti.
Pasquale P.
26-07-2013, 13:10
potresti spendere meno e optare, quando sia necessario utilizzarlo, per l'acquisto del carbone attivo "normale" in sacchetti ed inserire una calza con la quantità necessaria nel vano apposito, oppure potresti acquistare una normale spugna al carbone attivo da tagliare su misura.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |