Visualizza la versione completa : Guppy nani???
marcotirrito
03-05-2006, 16:37
Ciao..
ho dei piccoli guppy in un acquario da 20 litri usato per l'accrescimento...
a piu di un mese dalla nascita mi accorgo pero che alcuni sono cresciuti un po piu degli altri e che cmnq tutti ancora sono molto piu piccoli rispetto agli adulti.
E' possibile che in un acquario da 20 litri rimangano nani??
Che alcuni crescono più in fretta rispetto ad altri è normalissimo. Se poi tu dici che cmq tutti ti sembrano piccoletti è un'altro discorso.
La vasca da 20 litri quanti guppini di un mese ospita? Con che frequenza fai i cambi d'acqua e in che percentuale? Infine quante volte al giorno li alimenti e con che cosa?
marcotirrito
03-05-2006, 17:00
Nella Vasca ci sono una decina di guppy di un mese, circa 5 di 2 settimane,una decina di 1 settimana...qualche pianta dove si possono nascondere
a vista nn mi sembra per nulla affollato..icambi dell'acqua li effettuo circa ogni 3-4 gg per 30-50 %
Li alimento circa 2 volte al giorno con mangime molto sottile (quasi in polvere, sbriciolando il mangime per adulti...) o con capsule da fondo che vanno a pizziccare allegramente.
discus10
03-05-2006, 21:24
é la selezione naturale lasciali fare.
é la selezione naturale lasciali fare.
#24 #24 scusa, selezione naturale "de che?" Mica stanno morendo..... se crescono poco qualcosa che non va c'è.....
Circa 25 guppini, anche se non sembra, secondo me son troppi. Prova a sfoltire la vaschetta togliendo i più grandicelli.
Ciao, ma quanto dovrebbero essere grandi in media?
i miei hanno 2 mesi e sono circa 1 cm di lunghezza, comunque alcuni sono più grandi e altri più piccoli.
non è già sta iniziando la differenza maschio/femmina?
Jalapeno
04-05-2006, 12:54
2 mesi e sono poco più di un cm? considera che alla nascita sono 7-8mm!!! Forse dovresti rendere più varia e ricca la dieta magari un pò di verdura sbollentita, larve di zanzare liofilizzate, del cibo vivo....
Forse dovresti rendere più varia e ricca la dieta
finora ho dato loro 2 tipi di mangime diverso sbriciolato (quello degli adulti), ma a 2 mesi quanto dovrebbero essere grandi rispetto alla dimensione che hanno gli adulti? pure lì con le misure non ci capisco molto: di solito la misura in cm si intende con o senza la coda? #24
Jalapeno
04-05-2006, 13:40
2 mangimi diversi (di che tipo) non bastano, hanno bisogno di verdure e di cibo vivo (artemie saline) in alternativa potresti prendere larve id zanzare o artemie in gelatina. Per essere di 2 mesi dovrebbero essere di 1,5-2cm tutto compreso cioè muso-coda.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |