Entra

Visualizza la versione completa : Askoll pure M

biblofish
22-07-2013, 10:38
http://s16.postimg.cc/c7vg2rokh/vasca_luglio_13.jpg (http://postimg.cc/image/c7vg2rokh/)

Per cominciare vorrei ringraziare Popondichthys per l'aiuto, le Red Fire, la lumachina spettacolare di cui non ricordo il nome e tutte le info che mi ha dato!!!!
Finalmente a 2 mesi dall'avvio ho inserito le red ( circa 14 )
La vasca è di 44lt netti ma una volta inseriti gli arredi e il fondo penso arrivi a malapena a 40.
il filtro e diviso in scomparti: uno con spugna e sotto cestino con cannolicchi, l'altro dove dovrebbe andare la cartuccia del carbone ( io l'ho eliminata e ho messo anche li dei cannolicchi coperti da una spugna).
i valori che ho in vasca sono
temperatura 26°C
ph 7,50/8
kh 6
gh 10
no2 e no3 0
popolazione
14 red fire
1 neritina ( che già da un mese pascola allegramente e mi ha eliminato una montagna di alghe a pennello che si erano stabilite su una radice
diverse physa arrivate con le piante
una lumachina arancione bellissima dono di Popondichthys
flora:
anubias barteri nana ( che però è grande ...)
anubias petite
riccardia
christmass moss
fissidens fontanus
vallisneria spiralis ( che però non mi sembra molto spiraleggiante)
2 piantine sempre regalate dal mitico Popondichthys
riccia
la salvinina natans che avevo all'inizio è morta per via dell'acquario chiuso e delle lampade che probabilmente scaldavano troppo.
impianto co2 aquaristica a 6 bolle al minuto

Il layout è un pò selvaggio ma in realtà è abbastanza vicino a ciò che volevo. Perdonate la foto fatta cpn il telefonino...#12

Fondo e arredamento
leggero strato di gravelit e poi quarzo nero a coprire
radice di mangrovia
rocce dragon stone

venerdì
22-07-2013, 10:57
Sembra carina anche se dalla foto effettivamente si capisce poco... che illuminazione hai?

biblofish
22-07-2013, 11:04
18w ma considera che per come è organizzato il coperchio in realtà non tutto l'acquario è illuminato uniformemente... sigh

Ale87tv
22-07-2013, 11:31
mi piace e popolata correttamente :-) bravo

briciols
22-07-2013, 20:40
Bella vaschettina , molto carina e fossi in te nasconderei meglio il tubo del diffusore ;-)
++

biblofish
23-07-2013, 09:51
hai ragione, stoaspettando il tubo nero così riesco ad allungarlo e nasconderlo, grazie!!!

nibby
23-07-2013, 18:02
bella!! #25 fai foto anche da altre angolazioni penso che meritano!
La piantina in primo piano nella foto è una pogostemon? forse la vedo un po pallida... probabilmente poca luce?

briciols
23-07-2013, 20:25
hai ragione, stoaspettando il tubo nero così riesco ad allungarlo e nasconderlo, grazie!!!

Rentz
24-07-2013, 09:52
carina... ma dalla foto sembra un cubetto :P

biblofish
25-07-2013, 15:28
la piantina l'ho appena messa, mi è stata gentilmente regalata assieme alle Red, purtroppo non so se riuscirà a sopravvivere in quanto non ho un fondo fertile, speriamo che il gravelit basti. ora è in piena luce, vedremo l'evoluzione, la trovo molto carina e si dovrebbe essere una pogostemon. Le caridine si stanno ambientando, ogni tanto scompaiono ( ma fra rocce e muschi ne hanno di posti dove nascondersi) ma passano quasi tutto il tempo a ravanare in giro. I valori rimangono inalterati, la temperatura è salita a 26 gradi... speriamo bene... ho aumentato le ore della ventola. Devo dire che è uno spettacolo vederle!!!

nibby
27-07-2013, 02:22
bene continua così, per la temperatura non preoccuparti, tutto sommato stai più che bene, a me purtroppo d'estate sale anche a 28 nelle ore di punta di caldo, ma in tre anni ha sempre resistito bene tutto... certo qualche piantina soffre ma fino ad ora hanno superato sempre le estati :-)
io ho avuto la pogostemon mesi fa ma non è riuscita ad attecchire, devo dire che leggendo meglio dopo il fallimento, avevo scoperto di averla piantata male... dai aggiornaci sugli sviluppi, non ho mai avuto caridine fino ad ora, ma nella prossima vasca probabilmente ci saranno!! sinceramente mi stanno troppo simpatiche ahhahahah...

biblofish
27-07-2013, 10:19
http://s16.postimg.cc/gfam0zsq9/acquario_27_luglio_13.jpg (http://postimg.cc/image/gfam0zsq9/)

Ecco una foto leggermente migliore. Le piccole stanno bene anche se tutt'ora non riesco bene a capire quali sono le femmine e quali i maschi, con la macchia arancione ne ho vista solo una...
Caro Nibby se mi si iniziano a riprodurre te ne darò io quante ne vuoi ;-) al modico costo di un caffè quando ci incontriamo!!! ho fatto il cambio del 15% dell'acqua e il giorno dopo alcune avevano fatto la muta: colori stupendi!!! Grazie ancora Tiziano!#70