biblofish
22-07-2013, 10:38
http://s16.postimg.cc/c7vg2rokh/vasca_luglio_13.jpg (http://postimg.cc/image/c7vg2rokh/)
Per cominciare vorrei ringraziare Popondichthys per l'aiuto, le Red Fire, la lumachina spettacolare di cui non ricordo il nome e tutte le info che mi ha dato!!!!
Finalmente a 2 mesi dall'avvio ho inserito le red ( circa 14 )
La vasca è di 44lt netti ma una volta inseriti gli arredi e il fondo penso arrivi a malapena a 40.
il filtro e diviso in scomparti: uno con spugna e sotto cestino con cannolicchi, l'altro dove dovrebbe andare la cartuccia del carbone ( io l'ho eliminata e ho messo anche li dei cannolicchi coperti da una spugna).
i valori che ho in vasca sono
temperatura 26°C
ph 7,50/8
kh 6
gh 10
no2 e no3 0
popolazione
14 red fire
1 neritina ( che già da un mese pascola allegramente e mi ha eliminato una montagna di alghe a pennello che si erano stabilite su una radice
diverse physa arrivate con le piante
una lumachina arancione bellissima dono di Popondichthys
flora:
anubias barteri nana ( che però è grande ...)
anubias petite
riccardia
christmass moss
fissidens fontanus
vallisneria spiralis ( che però non mi sembra molto spiraleggiante)
2 piantine sempre regalate dal mitico Popondichthys
riccia
la salvinina natans che avevo all'inizio è morta per via dell'acquario chiuso e delle lampade che probabilmente scaldavano troppo.
impianto co2 aquaristica a 6 bolle al minuto
Il layout è un pò selvaggio ma in realtà è abbastanza vicino a ciò che volevo. Perdonate la foto fatta cpn il telefonino...#12
Fondo e arredamento
leggero strato di gravelit e poi quarzo nero a coprire
radice di mangrovia
rocce dragon stone
Per cominciare vorrei ringraziare Popondichthys per l'aiuto, le Red Fire, la lumachina spettacolare di cui non ricordo il nome e tutte le info che mi ha dato!!!!
Finalmente a 2 mesi dall'avvio ho inserito le red ( circa 14 )
La vasca è di 44lt netti ma una volta inseriti gli arredi e il fondo penso arrivi a malapena a 40.
il filtro e diviso in scomparti: uno con spugna e sotto cestino con cannolicchi, l'altro dove dovrebbe andare la cartuccia del carbone ( io l'ho eliminata e ho messo anche li dei cannolicchi coperti da una spugna).
i valori che ho in vasca sono
temperatura 26°C
ph 7,50/8
kh 6
gh 10
no2 e no3 0
popolazione
14 red fire
1 neritina ( che già da un mese pascola allegramente e mi ha eliminato una montagna di alghe a pennello che si erano stabilite su una radice
diverse physa arrivate con le piante
una lumachina arancione bellissima dono di Popondichthys
flora:
anubias barteri nana ( che però è grande ...)
anubias petite
riccardia
christmass moss
fissidens fontanus
vallisneria spiralis ( che però non mi sembra molto spiraleggiante)
2 piantine sempre regalate dal mitico Popondichthys
riccia
la salvinina natans che avevo all'inizio è morta per via dell'acquario chiuso e delle lampade che probabilmente scaldavano troppo.
impianto co2 aquaristica a 6 bolle al minuto
Il layout è un pò selvaggio ma in realtà è abbastanza vicino a ciò che volevo. Perdonate la foto fatta cpn il telefonino...#12
Fondo e arredamento
leggero strato di gravelit e poi quarzo nero a coprire
radice di mangrovia
rocce dragon stone