Visualizza la versione completa : piccoli scalari o razza piccola?
LegioneNova
21-07-2013, 22:26
Qualche giorno fa ho fatto visita ad un negozio di aquariofilia ed ho notato una vasca con piccolissimi scalaretti di non più di 3 cm. Il negoziante dice che restano così....io invece mi chiedo, è una razza diversa e restano piccoli o semplicemente una gran balla del venditore e in futuro diventeranno grandi quanto i classici scalari? che voi sappiate?
bettina s.
21-07-2013, 22:44
che coraggio il venditore a tirar fuori ancora la panzana dello scalare nano #06 Sono semplicemente scalari giovani, se li acquistiamo e diamo loro una vasca consona, evitando di accopparli presto, diventeranno grandi anche loro. :-))
davide.lupini
21-07-2013, 22:47
ciao e benvenuto nella sezione scalari!
il negoziante ti ha raccontato ua balla, quasi tutti gli Pterophyllum crescono (in media sono sui 12/18cm di altezza) e molte specie crescono molto (oltre i 20/25cm come Pterophyllum Altum, scalari Manacapuru, Rio negro ecc...), l'unico appartenente alla specie Pterophyllum che rimane più piccolino è il leopoldi, ma parliamo comunque di una 10na di cm di altezza.
capita a volte che alcuni scalari rimangono più piccoli, ma ciò è dovuto ad altri fattori, vasche piccole e basse (quindi sono impossibilitati a crescere in altezza), cattive condizioni chimico/fisiche, cattiva alimentazione ecc... ciò provoca un nanismo nell'esemplare.
oops scusa Bettina ci siamo sovrapposti #12
LegioneNova
21-07-2013, 22:53
e quante volte dovrebbero mangiare piccoli del genere?
bettina s.
21-07-2013, 22:55
due o tre volte al giorno, granulato di buona qualità alternato con congelato sminuzzato, ma ancora gradiscono i naupli di artemia.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |